Cerca

sindacato

Fesica, rinnovati ccnl servizi alla persona e pulizie

Roma, 15 mar. (Labitalia) - Rinnovati oggi i contratti collettivi nazionali di lavoro degli addetti delle cooperative, consorzi e società del settore servizi alla persona e del settore della pulizia e servizi integrati o multiservizi. Ne dà notizia la Fesica Confsal.

A firmare sono state, spiega la Fesica, "l’Associazione nazionale Sistema cooperativo, con il presidente Mauro Rossini e con l’assistenza della Confederazione autonoma italiana del commercio, del turismo, dei servizi, delle professioni e delle piccole e medie imprese, Sistema commercio e impresa (presidente Berlino Tazza), la Federazione italiana sindacati industria, commercio, artigianato, Fesica Confsal, con il segretario generale, Bruno Mariani, la Federazione italiana sindacati autonomi lavoratori stranieri, Confsal Fisals, con il segretario nazionale, Filippo Palmeri, con l’assistenza della Confederazione generale dei sindacati autonomi dei lavoratori, Confsal, rappresentata dal segretario generale Marco Paolo Nigi".

"I contratti sono stati rinnovati prima della sua naturale scadenza con la finalità garantista di tutelare i rapporti di lavoro intercorrenti fra le cooperative, i consorzi e le società consortili e i rispettivi dipendenti. In sede di rinnovo dei ccnl sono state contrattate le modalità per la compensazione delle eventuali differenze retributive per tutto il periodo di vacanza contrattuale", conclude la Fesica Confsal.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog