Cerca

sindacato

Unindustria: Gerardo Iamunno nuovo presidente piccola industria

Unindustria: Gerardo Iamunno nuovo presidente piccola industria

Roma, 12 mag. (Labitalia) - Gerardo Iamunno è stato eletto oggi nuovo Presidente della Piccola Industria di Unindustria per il quadriennio 2016-2019. Iamunno, che subentra ad Angelo Camilli, è stato eletto dal Comitato Regionale della Piccola Industria composto dai Presidenti territoriali di Roma, Frosinone, Rieti, Viterbo e Latina. "La nomina di Iamunno a Presidente della Piccola Industria regionale, rientra nel grande progetto di semplificazione che il Sistema associativo del Lazio sta attuando sul territorio - si legge in una nota di Unindustria - Un processo razionale e virtuoso, che rappresenta la continuità con la Presidenza di Angelo Camilli". “Innanzitutto vorrei ringraziare coloro che hanno proposto la mia candidatura e tutti coloro che mi hanno sostenuto in questi mesi – dichiara Iamunno - Accettare la sfida della Presidenza del Comitato Piccola Industria di Unindustria, in un periodo difficile e delicato come quello che stiamo vivendo, non è sicuramente cosa semplice, ma sono anche sicuro che con l’impegno e la collaborazione potremo fare qualcosa di utile per le nostre aziende".

"Con il nuovo regolamento di Unindustria, parametrato a quello Ue - prosegue - oggi parliamo di industrie di piccole e medie dimensioni, fino a 250 dipendenti, che rappresentano circa l’85% della base associativa, per cui il nostro impegno ed il nostro lavoro dovrà essere ancora più intenso ed incisivo". "Per quanto riguarda i punti salienti delle attività che andremo a proporre essi riguarderanno l’internazionalizzazione, l’accesso al credito, l’accesso ai finanziamenti europei, l’innovazione tecnologica, la formazione - aggiunge - Per questo avrò bisogno del supporto di tutta la mia squadra di vice presidenti e consiglieri che sono stati eletti oggi con me. A loro chiedo il massimo supporto, affinché il nostro lavoro potrà avere buoni frutti in tutti i territori della regione”.

La squadra di Gerardo Iamunno è così composta: Mariano Angioletti (M.G.A. Srl) Presidente PI Area Territoriale di Latina, Miriam Diurni (Consorzio servizi Car.Me.Si. Car.Me) Presidente Pi Area Territoriale di Frosinone, Francesco Fuggetta (Q.S. Srl) Presidente PI Area Territoriale di Rieti, Sergio Saggini (Saggini Massimo Srl) Presidente Pi Area Territoriale di Viterbo. Sono Vice Presidenti Pamela Pace (Obiectivo technology srl) e Carla Picozza (Impresa Dionisio Picozza di Laurenzio Picozza & c snc). L’assemblea ha eletto come membri del consiglio direttivo della Piccola Industria i seguenti nominativi: Gianmarco Bruschi (Enet group srl), Loris Del Vicario (Latinassicura di Loris del Vicario & c.sas), Margherita D’Innella Capano (Telpress Italia spa), Roberta Fatello (Colorificio cirpa srl), Serenella Monteferri (Monteferri srl), Mirko Papetti (Forma-tec srl), Raoul Pasquarelli (C.g.t. elettronica spa), Giuseppe Pastore (Titauri societa’ consortile a.r.l.), Gianluigi Pezzulo (Ecoquality srl), Pierpaolo Pontecorvo (Job consult srl), Luciano Ragni (Biomedica Foscama group spa), Guja Reali (Reali srl), Andrea Rizzo (r&r consulting srl), Tonino Tomassi (Esatek srl). Il Comitato Regionale della Piccola Industria del Lazio ha inoltre ringraziato Angelo Camilli per l’importante lavoro svolto in questi anni come Presidente delle Pmi laziali e per l’impegno e la determinazione con cui ha operato a sostegno delle imprese.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog