Cerca

lazio/roma

Conapo, protesta davanti sede partito Ncd

(Fotogallery)

Roma, 18 mag. (Labitalia) - "Un gruppo di vigili del fuoco sta manifestando davanti alla sede nazionale di Nuovo Centro Destra, il partito di cui è presidente il ministro dell’Interno Alfano, autorità responsabile dei pompieri". E' quanto si legge in una nota del Conapo, il sindacato autonomo che ha organizzato la mobilitazione (Video) (Fotogallery).

"Al megafono -riferisce- Antonio Brizzi, segretario generale del Conapo, intona gli slogan 'Alfano ai pompieri non tendi mai la mano, siamo stanchi di essere presi a pesci in faccia dalla politica, non siamo un corpo di serie B, ogni mese percepiamo 300 euro in meno degli appartenenti agli altri corpi, perché? Eppure, rischiamo la vita tutti i giorni. I vigili del fuoco sono stanchi di questa situazione, tagliate i veri sprechi dello stato e dateci la parità di trattamento".

I rappresentanti del sindacato Conapo espongono cartelli con scritto: “Non chiediamo privilegi ma parità di trattamento retributivo e pensionistico con gli altri corpi dello Stato, per i vigili del fuoco i soldi non ci sono mai ma per la casta si trovano sempre. Renzi e Alfano ci dimostrino rispetto e mettano all’ordine del giorno misure di equiparazione delle nostre retribuzioni e delle nostre pensioni”. Contemporaneamente, “il Conapo sta manifestando anche in piazza del Viminale e davanti a tutte le prefetture d’Italia per sensibilizzare i politici”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog