Cerca

sindacato

Di Cola (Fp Cgil): raccolta rifiuti a Roma a breve tornerà a normalità

Di Cola (Fp Cgil): raccolta rifiuti a Roma a breve tornerà a normalità

Roma, 3 giu. (Labitalia) - "I lavoratori dopo lo sciopero, che ha avuto un'adesione massiccia, sono rientrati normalmente al lavoro, hanno raccolto grandi quantità di rifiuti, e la situazione della raccolta tornerà alla normalità nei prossimi giorni. Di certo lo sciopero ha messo in evidenza la fragilità del sistema di raccolta dei rifiuti a Roma. Basta un evento straordinario, come ad esempio uno sciopero, per mandarlo in tilt". Così Natale Di Cola, segretario generale della Fp Cgil di Roma e Lazio, commenta, con Labitalia, l'emergenza nella raccolta dei rifiuti nella Capitale.

Per Di Cola "erano anni che non si faceva uno sciopero degli addetti dell'igiene ambientale. Si poteva evitare ma la controparte sul rinnovo del contratto non ci ha lasciato alternative. Ancora non siamo stati contattati, ma se le cose non cambieranno continuerà la situazione di tensione e di mobilitazione".

Di certo, per Di Cola, "lo sciopero ha messo in evidenza la fragilità del sistema. Servono dei correttivi, altrimenti queste situazioni si riproporranno".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog