Cerca

sindacato

Terremoto: Fillea Cgil, bene spirito governo, nostre idee nelle prossime ore

Terremoto: Fillea Cgil, bene spirito governo, nostre idee nelle prossime ore

Roma, 1 set. (Labitalia) - "Lo spirito e il metodo messi in campo dal governo li condividiamo. Adesso si tratta di riempire di idee e contenuti 'Casa Italia', facendolo con una serietà e una lungimiranza che in passato, in casi come questo, è mancata. Noi nelle prossime ore manderemo i nostri contributi e le nostre idee al governo e un minuto dopo saremo pronti a confrontarci su cosa fare". Così Alessandro Genovesi, segretario generale della Fillea Cgil, commenta, con Labitalia, le prime mosse del governo per il post-terremoto e l'appello di questa mattina del premier ai sindacati.

Secondo Genovesi, "lo spirito messo in campo è quello giusto". "Il sindacato - ribadisce - è pronto a contribuire, a mettere in campo idee e proposte, ad utilizzare gli strumenti che la contrattazione collettiva mette a disposizione. Il sindacato -conclude- non si è mai tirato indietro e non lo farà certo ora".

E sulla nomina di Errani: "Accogliamo positivamente -spiega Genovesi- la nomina di Vasco Errani a commissario straordinario. Per quello che ha fatto in Emilia ai tempi del sisma e anche per la sua capacità di tenere insieme soggetti diversi. Ma sarà giudicato dalla Fillea sulla base dei fatti, su cosa, e come, farà".

Secondo Genovesi, "è importante che sia stato scelto un uomo d'esperienza, e non uno sbarbatello appena uscito dal Politecnico". "Ma, ripeto, anche lui verrà valutato dal sindacato sulla base di cosa farà", avverte.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog