Cerca

Il commento

Le previsioni di Travaglio: così Berlusconi risorgerà

Le previsioni di Travaglio: così Berlusconi risorgerà

Nel suo editoriale sul Fatto quotidiano Marco Travaglio fa le sue previsioni su Quirinale e Patto del Nazareno. Innanzitutto, scrive Travaglio "se sabato avremo il presidente", come annunciato da Renzi, vorrà dire che "il premier avrà vinto la partita" e che il nuovo presidente, "frutto del Patto del Nazareno" sarà "un impresentabile": "Amato (e ho detto tutto), o Fassino (quello del giro Quagliotti-Greganti e del siamo padroni di una banca), o Finocchiaro (zarina di tutti gli inciuci, con marito imputato), o Chiamparino (che negli anni pari fa il politico e nei dispari il banchiere)". Se invece, al quarto scrutinio, "il Renzusconi non superasse il quorum, inizierebbe il massacro". 

Renzi, continua Travaglio, potrebbe mettersi di nuovo d'accordo con Berlusconi oppure guardare ai cinque stelle. E a questi il Pd ha già proposto il nome di Prodi. Ed "è probabile", ragiona Travaglio, "che il Prof - sebbene sia un padre dell'euro - risulti, agli occhi della base, il meglio o il meno peggio della compagnia cantante". A quel punto per Renzi sarebbe un bel problema, perché non potrebbe dire di no al Prof ma allo stesso tempo dovrebbe dispiacere il Cavaliere. Il quale già "fiuta il pericolo" e "alza la posta del ricatto". Se invece il premier "perseverasse col Nazareno la resurrezione di Lazzaro sarebbe completa". Ovvero: Berlusconi, "di nuovo a piede libero", "entra nella maggioranza" e "forse nel governo". Del resto, "l'Italicum gli sta a pennello" perché con il premio di maggioranza alla lista che arriva al 40% "costringerà i partitini, Ncd in testa, a rientrare nell'ovile di Arcore" e "gli consentirà, se arriverà secondo, di nominarsi tutti i deputati". Ma, avverte Travaglio, non si deve escludere che possa arrivare primo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Joachim

    28 Gennaio 2015 - 16:04

    Mortadella poco felsinea....il peggio che l'Italia abbia mai prodotto....evviva.... continuamo sulle orme del monarca del disastro italiano - fustigatore della democrazia che non ha mai lavorato nella sua lunga vita e ancora alberga

    Report

    Rispondi

  • doberman

    28 Gennaio 2015 - 14:02

    Prima fanno una campagna elettorale contro banche , Bilberberg , poteri forti etc etc , poi candidano motadella , tutto è normale nel paese dei paradossi e degli estremi , in questo caso un grande esempio di incoerenza , probabilmente candidano uno che non piace ma che farebbe male a qualcun' altro .

    Report

    Rispondi

  • pinodipino

    28 Gennaio 2015 - 13:01

    Travaglio non mi ha mai entusiasmato ma prima alternava cose intelligenti a ovvieta' adesso alterna ovvieta' a cazzate!!!!

    Report

    Rispondi

  • tonycar48

    28 Gennaio 2015 - 13:01

    Visto cosa ci hanno riservato i successori, la "resurrezione" del cavaliere sarebbe il male minore

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog