Cerca

Consultazioni pentastellate

Quirinale, è Imposimato il candidato presidente dei grillini

29 Gennaio 2015

9
Quirinale, è Imposimato il candidato presidente dei grillini

Il Movimento Cinque Stelle ha scelto il candidato per il Colle. Dalla consultazione on line riservata a quanti sono registrati sul blog di Beppe Grillo è uscito il nome del giudice Ferdinando Imposimato con il 32% delle preferenze (16.653 voti). Secondo è risultato Romano Prodi con il 20% (10.288 voti), terzo Nino Di Matteo con il 13% (6.693 voti). A seguire Pierluigi Bersani, 5.787 voti; Gustavo Zagrebelsky, 5.547 voti; Raffaele Cantone, 3.341 voti; Elio Lannutti, 1.528 voti; Salvatore Settis, 1.517 voti; Paolo Maddalena, 323 voti.
"Ferdinando Imposimato sarà votato dal gruppo parlamentare sin dal primo scrutinio", si legge sul blog che informa anche che "in ogni caso, se dal quarto scrutinio i cambi di maggioranza dovessero portare ad un nome condiviso tra più forze politiche in Parlamento si deciderà come meglio muoverci con una votazione lampo sul blog".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • claudiotortora

    30 Gennaio 2015 - 14:02

    nel mov.5stelle ci sono persone interessanti pochi, molti votanti per bene ma ingenui in buona fede, ma dei parlamentari vera feccia umana pronti a vendersi come dimostrato e sopratutto comunisti capaci di capire al momento chi sfruttare e come entrare nel sistema con la coplicita senza colpe di brava gente mi sembra che assomigliano a un tipo di persone che io chiamo parassiti

    Report

    Rispondi

  • miraldo

    29 Gennaio 2015 - 18:06

    M5S partito di cialtroni. E questi sarebbero il nuovo? Peggio della vecchia Dc e del Pci.

    Report

    Rispondi

    • marcosca2

      30 Gennaio 2015 - 07:07

      M5S sono mesi che invoca l'uscita dall'EURO e poi propone come presidente il politico che più ha voluto l'entrata nella moneta unica, complimenti ai M5S, avete raggiunto la stessa coerenza dell'attuale DC (PD + FI).

      Report

      Rispondi

  • bruggero

    29 Gennaio 2015 - 17:05

    Certo che, se l'ondata di rinnovamento, i GRILLINI, tengono anche solo in considerazione "mortadella", allora........................................povera ITALIA !!?? Almeno votate, che ne so, ad esempio................Garibaldi, Mazzini, Cavour, suvvia, blaterate tanto contro, la casta, il sistema, le ruberie, e poi ????????

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media