Cerca

Festival

Sanremo 2018, la pagella dei famosi di Alessandra Menzani

6 Febbraio 2018

0
Sanremo 2018, la pagella dei famosi di Alessandra Menzani

10) Fiorello. È l' ospite più atteso di Sanremo, per la prima volta ha detto di sì a Claudio Baglioni dopo aver rifiutato, in precedenza, gli inviti di tutti gli altri conduttori. Non si sa ancora se stasera sarà in apertura nel ruolo di «scaldapubblico» a o alle 22.30, orario di massimo ascolto.
9) Cristiano Malgioglio. La sua personale battaglia per consegnare a Milva il premio alla carriera è stata vincente. Claudio Baglioni ha comunicato ufficialmente che darà il riconoscimento non persolamnente alla "Pantera di Soro", ma nelle mani della figlia.
8) Si vocifera che Virginia Raffaele possa tornare a Sanremo. Sarebbe una ventata d' aria fresca in un' edizione che, nelle premesse, sembra condannarci al sonno eterno.
6) Laura Pausini, attesa super ospite della prima serata, annuncia un possibile forfait. Febbre alta e laringite acuta l' hanno messa ko. Lei lo scrive su Facebook per mettere in allarme in fan.
5) «No comment». È gelo in conferenza stampa. Sia Michelle Hunziker che Claudio Baglioni non si esprimono sulle parole che Antonio Ricci ha usato contro il direttore artistico: «Non lo sopportavo, piaceva ai fasci, volevo dargli fuoco. Oggi il botulino gli ferma i ragionamenti del cervello». Manca solo: «E' un serial killer».
4) I super ospiti. Una volta c' erano Nicole Kidman, Elton John, Madonna, Sharon Stone, oggi Il Volo e Biagio Antonacci.
3) Fabio Fazio. Claudio Baglioni, in collegamento a Che tempo fa che fa: «Vieni anche tu a Sanremo, tanto per quello che stai facendo?». E l' amico Fazio mette il broncio.
1) La giuria dei cosiddetti esperti del Festival di Sanremo. Si leggono i nomi di Gabriele Muccino e del giornalista del Fatto Quotidiano Andrea Scanzi. Sarebbero gli esperti di musica.
0) Il sosia di Claudio Baglioni si aggira per Sanremo ed è già stressato. L' ha scovato il settimanale DiPiù di Sandro Mayer, che l' ha fatto parlare: «La mia vita è un inferno», dice.

di Alessandra Menzani

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media