Cerca

Mentana

Il destino di Enrico è avere un padrone arabo Ben Ammar e Al Jazeera si contendono La7

Enrico Mentana

 

Il futuro di Enrico Mentana e di La7 potrebbe parlare arabo. Se infatti oggi verranno rivelati i dettagli sulla vendita dell'azienda e sugli interessati all'acquisto, le voci di una possibile cessione della rete ad Al Jazeera si fanno sempre più concrete. Come anticipa il Sole 24 ore i dossier sullo stato di salute dell'azienda sarebbero stati inviati al gruppo L'Espresso di Carlo De Benedetti - che però non sarebbe interessato all'acquisto - a Sky Italia - che fa parte dell'impero di Rupert Murdoch - e ad Al Jazeera appunto, la Cnn araba vicina a Tarak Ben Ammar, uomo d'affari franco-tunisino già nel cda di Telecom Italia. 

La partita della cessione appare condizionata dagli aspetti politici ed economici, soprattutto in vista delle prossime elezioni politiche e resta da valutare lo spazio di crescita della rete in termini di audience. Di certo, possono fare gola ai futuri investitori, le infrastrutture televisive. Infatti nel passaggio dall'analogico al digitale, Telecom Italia Media può contare su tre multiplex nazionali.

Per quanto riguarda i bilanci, infine, La7 ha chiuso il 2011 con una perdita di 83 milioni anche se il margine operativo lordo ha evidenziato un incremento. Nel 2012 è prevista una crescita dei ricavi pubblicitari per La7 e La7D del 15% rispetto all'anno scorso. Inoltre per fine anno è prevista una crescita del fatturato superiore al 13% rispetto al 2011.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • davidlt

    23 Giugno 2012 - 07:07

    gentile petra9035: lavora con tutti proprio a significare che è un venduto. Ha spuato contro la persona che gli ha dato la possibilità della vita ( Berslusconi piaccia o no è cosi) e poi montatosi la testa lavora, appunto, con tutti....basta che lo paghino bene ed abbia una parvenza di potere. Gentile peroperi: è cosi e putroppo per gli europei, miopi e divisi sarà una strada segnata : quella dei piccoli passi...... Dio o gli italiani ( almeno quella parte buona) salvi l'Italia....

    Report

    Rispondi

  • marina58

    22 Giugno 2012 - 20:08

    Quanta...amara verità, nel suo scritto...proprio così aveva detto, quel barbuto criminale!! ma io spero; che il nostro...DIO...al riguardo veda e...provveda!! grazie!!

    Report

    Rispondi

  • petra9035

    22 Giugno 2012 - 19:07

    MENTANA non ha problemi a lavorare con tutti. Lui di origine ebraico ugualmente si fa volere bene anche dagli arabi per la sua bravura a fare giornalismo.Non lavora mica a Libero o il Giornale.

    Report

    Rispondi

  • peroperi

    22 Giugno 2012 - 11:11

    ricordiamoci cosa diceva Bin Laden: con le vostre leggi vi conquisteremo , con le nostre vi elimineremo.

    Report

    Rispondi

blog