Cerca

Christina Aguilera ingrassa, la stampa Usa si chiede se è contenta oppure no

La cantante latinoamericana parla con orgoglio dei suoi chili in più, ma le dichiarazioni spariscono dall'intervista

Secondo alcune testate avrebbe rivendicato il suo corpo giunonico contro lo stereotipo della magrezza. Ma lei nega di averlo detto
Christina Aguilera ingrassa, la stampa Usa si chiede se è contenta oppure no

 

Christina Aguileira è contenta di essere ingrassata. Anzi no: è vero che è aumentata di peso negli ultimi tempi, ma non ne fa motivo di vanto. Si apre un caso intorno all'intervista rilasciata dalla cantante latinoamericana a Billboard, settimanale Usa di musica e cultura pop, di cui sono state date anticipazioni poi confutate dalla stessa Aguilera.

Stando a testate come Us Weekly e Hollywood Reporter, la cantante avrebbe approfittato dell'intervista per raccontare alcuni retroscena sulle imposizioni subite dalle case discografiche sul suo corpo. "Nel 2002 avevo preso 7 chili durante la promozione dell'album Stripped - avrebbe raccontato -. E' stata convocata una riunione di emergenza per discuterne, dicevano che non avrei venduto album né biglietti per i concerti". Il risultato? Quattro anni dopo la cantante è arrivata magra "come uno stuzzicadenti" al tour di Back to Basics

Oggi la Aguilera appare florida. Stando alle anticipazioni della discordia, la cosa avrebbe un vero valore identitario: "Mi ero stancata di essere una magrissima ragazza bianca - sono le presunte parole della popstar -. Sono dell’Ecuador e la gente invece mi spacciava per una magrissima ragazza bianca dagli occhi blu". La decisione di ingrassare sarebbe stata presa in contrasto con i suoi produttori: "Lavorate con una ragazza grassa - avrebbe detto durante la lavorazione di Lotus, il suo nuovo album - Il mio corpo non è più sul tavolo degli affari".

Tutto bene? No. Perchè i passaggi in questione non compaiono né nella versione online né in quella a stampa dell'intervista pubblicata da Billboard. A fugare i dubbi è intervenuta la stessa Aguilera, che ha negato di aver detto certe cose sul suo peso.

Ma i dubbi rimangono. Paura di contrariare la casa discografica?

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog