Cerca

Ferrari

La "patonza" basta: a Roma è "Miglior Attrice". Fischi e "buu" dal pubblico

Al Film Festival della capitale l'attrice si impone per il ruolo in "E la chiamavano estate". C'è anche un nudo integrale

Isabella Ferrari

Isabella Ferrari

Nell'incredulità dei critici che avevano riso e schiamazzato alla presentazione del film, il titolo di Miglior Attrice Protagonista del Roma Film Festival 2012 va a Isabella Ferrari per il suo E la chiamano estate. Per quanto il film (la storia di due sposi con problemi nella vita sessuale che finiscono nei torbidi giri dello scambismo e della prostituzione) abbia suscitato numerose perplessità e abbia raccolto una valangata di critiche, l'interpretazione della Ferrari è stata reputata all'altezza, convincente. In una pellicola ricca di scene di sesso (anche esplicito, finanche una fellatio), la Ferrari non si è tirata indietro: spesso nuda, ha "offerto" anche un primo piano dela propria vagina. Insomma, se il film non era degno si è deciso di premiare la "bellezza"...

La contestazione - Per inciso, la premiazione della Ferrari è stata accolta da una nuova selva di fischi e "buu". Qualcuno ha anche gridato "vergogna, vergogna", mentre l'attrice ritirava il premio in Sala Sinopoli.  La scelta della giuria presieduta da Jeff Nichols e composta da Timur Bekmambetov, Valentina Cervi, Edgardo Cozarinsky, Chris Fujiwara, Leila Hatami e P.J. Hogan è stata, come il film stesso, duramente criticata dal pubblico.  

 

Dramma umano - La Ferrari, visibilmente turbata, ha ringraziato la giuria e anche il regista (e sono scattati altri copiosi fischi) "perché ha un suo punto di vista e l’ha portato fino in fondo. Invito tutti - ha detto la Ferrari rivolta ai contestatori - a vedere i film senza pregiudizi, a essere più curiosi e accogliere i film italiani per quello che sono, opere d’arte o meno". Alla fine una dedica ai suoi genitori e ai figli: "Ho fatto questo film con generosità".

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • franziscus

    20 Novembre 2012 - 19:07

    chissà quanto sono orgogliosi di lei i suoi genitori e figli. Perchè questo non è come tutti gli altri, ma è un pornazzo altamente artistico..... Ma va a scopare il mare !

    Report

    Rispondi

  • gioch

    20 Novembre 2012 - 12:12

    satanik è una femminuccia.A volte si comporta da signora,con espressioni di una finezza...

    Report

    Rispondi

  • laghee

    19 Novembre 2012 - 15:03

    .... pare che il prossimo film lo faccia con Rocco Siffredi !

    Report

    Rispondi

  • RANMA

    19 Novembre 2012 - 14:02

    Nelle interviste si vedono tutti i suoi sprecati anni,con quelle labbra rifatte male:hanno la classica piega in mezzo di chi non ha retto il filler,le zampe di gallina intorno agli occhi etc..a una certa età anche se si è ancora belle bisognerebbe avere un pò di decenza.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog