Cerca

Servizio pubblico

Tg1, 15 minuti di marchetta Pd
E tutti girano sul Tg5

Domande inesistenti, atmosfera lugubre: il 'gran finale' sulle primarie è un polpettone insopportabile. E Mimun sorpassa Maccari: 21,5% contro 21%
Tg1, 15 minuti di marchetta Pd
E tutti girano sul Tg5

E meno male che doveva essere il gran finale in vista delle primarie. O meglio, il gran finale dedicato al segretario Pd, e gran favorito, Pier Luigi Bersani. Quello di ieri sera al Tg1, invece, è stato un mirabile esempio di tv comunista trapiantato nel ventunesimo secolo: Bersani sudaticcio, davanti a uno sfondo giallo che lo faceva risaltare come una braciola stracotta. All'opposto, Renzi praticamente senza luci di studio (ma i nei si vedevano più del solito), con alle spalle un globo terrestre stile "il grande dittatore" (il film), neanche sia candidato anzichè alle primarie al dominio del mondo. Vendola ripreso chissà dove, stile immagini di repertorio e idem per Tabacci e la Puppato. Il tutto per quindici minuti quindici (quasi metà dei quali dedicati a Bersani con domande del tipo "Cosa le è piaciuto di più delle primarie?"), che hanno finito per mettere in fuga anche il più filo-primarie degli spettatori. Tanto che lo share del Tg di Alberto Maccari è scivolato e scivolato, fino a vedersi sorpassare dal Tg5: 21,5% contro 21. Davvero un bel servizio pubblico.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • diocleziano48

    25 Novembre 2012 - 12:12

    Ho girato su Canale5. Va bene leccare il culo alla sinistra da parte del TG1, ma sorbirmi io in un colpo solo le facce di Bersani, Renzi, Vendola, Tabacci e la Puppato mi è sembrato davvero troppo!!!

    Report

    Rispondi

  • sorpasso

    24 Novembre 2012 - 21:09

    Ho visto troppe volte la faccia di Bersani sulle reti di Rai, non credo sia giusto. Sono stufo di pagare il canone Rai, facciamo qualcosa per non pagarlo. A febbraio poi ci sarà Fazio e la Littizzetto (simpaticissimi eh eh) a Sanremo sempre pagati anche dal sottoscritto incazzattissimo.

    Report

    Rispondi

  • satanik

    24 Novembre 2012 - 19:07

    ma non basta, c'è pure quel Porco di Silvio. Senza offesa ovviamente.... per i porci.

    Report

    Rispondi

  • marioingl

    24 Novembre 2012 - 19:07

    ...rispetto a quando ci dovevamo sorbire Berlusconi e i berluscones con le lore balle e le loro totali incongruenze ed incompetenze, con i loro visi sorridenti (oh, ancora qui stiamo...e ci pagano anche, questi co...ni di italiani)che ci assicuravano e ci cantavano che "tutto va bene"! Si è visto! E si è visto a chi è stato "presentato il conto" delle loro "politiche" (sarebbe gia un termine eccessivo, riferito a chi ha coscientemente rovinato per due volte il Bilancio dello Stato)economiche! Quindi, anche se il TG1 (che non è più diretto da uno che aveva fatto del "brownosing" una sua speciale arte)per una sera dedica 15 min a 5 persone che non fan parte della corte dei miracoli...beh sorbiteveli. Si sa mai che poi comiciate anche voi, che in pochi siete rimasti, a capire la differenza!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog