Cerca

musica italiana

Ecco chi canterà al festival di Sanremo
Fra i big Max Gazzè ed Elio e le storie tese

Una sfida che porta sul palco dell'Ariston le firme della musica "impegnata". Ma c'è spazio anche per i talent show
Ecco chi canterà al festival di Sanremo 
Fra i big Max Gazzè ed Elio e le storie tese

 

Fabio Fazio ora ha la lista dei 14 big dell’edizione 2013 del Festival di Sanremo. Un cast che rappresenta la musica maggiormente ascoltata in radio, in televisione, nei pub e sul web. C'è il ritorno del 31enne Raphael Gualazzi, uno dei pochi veri talenti emersi in Italia negli ultimi anni, vincitore due anni fa a Sanremo nella categoria Giovani.

Musica d'autore - Ci sarà anche Daniele Silvestri, che torna sul palco dell’Ariston a 6 anni dal clamoroso successo della “Paranza”. Grande voce è quella di Malika Ayane, alla sua terza   partecipazione a Sanremo (seconda nei big). Ritornano a Sanremo dopo 17 anni gli Elio e le storie tese, vincitori morali dell’edizione 1996 e poi conduttori, nel 2008, del Dopofestival. 

Talent show - Dal mondo dei talent arriva Chiara, fresca vincitrice dell’edizione 2012 di X Factor, adorata dal  pubblico e dalla critica. Da Amici arriva invece Annalisa. Poi Ci sarà  Marco Mengoni, vincitore di X Factor nel 2009, già in gara a Sanremo nel 2010, classificatosi al terzo posto con “Credimi ancora”. Max Gazzè sarà alla sua quarta partecipazione   al Festival. E autore è anche Simone Cristicchi, trionfatore nel 2007 a Sanremo con “Ti regalerò   una rosa”. 

Napoli a Sanremo - Ritorno all’Ariston anche per la cantante e attrice napoletana Maria Nazionale, già al Festival, ma in coppia con Nino   D’Angelo, nel 2010. Ancora Napoli con   gli Alma Megretta. Altra band in gara sono i Marta sui Tubi. Ci saranno anche i Modà: per il gruppo è   la terza partecipazione a Sanremo, l’ultima nel 2011 con “Arriverà”, cantato assieme a Emma Marrone e secondo classificato in graduatoria. Inoltre ci sarà il debutto tra i big di Simona Molinari. I nomi ci sono. Ora bisognerà capire quando canteranno. Prima o dopo aver votato?

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • scepen

    14 Dicembre 2012 - 10:10

    MA XCHè STò finto pretino non lo manfano alla sette?

    Report

    Rispondi

blog