Cerca

Giro di poltrone

Silurata al Tg1 la Maggioni risarcita con Rainews

Sarà direttore al posto di Mineo che si è candidato al Senato col Pd

Monica Maggioni

Ai primi di dicembre scorso ha sfiorato la direzione del Tg1 ma alla fine la scelta a maggioranza del Cda è caduta su Mario Orfeo, oggi invece Monica Maggioni è stata "risarcita" con la direzione di Rainews. La Maggioni è stata proposta dal direttore generale come nuova responsabile del canale di notizie dell'azienda di Viale Mazzini in sostituzione di Corradino Mineo, dimissionario dall'incarico perché candidato come capolista del Pd in Sicilia per il Senato.

La nomina della Maggioni alla direzione di Rainews è stata inserita ieri all’ultimo momento nell’ordine del giorno dei lavori del Cda di oggi predisposto dal direttore generale Rai Luigi Gubitosi. Un inserimento in deroga alla prassi secondo cui l’ordine del giorno dev'essere fatto pervenire ai consiglieri nelle 48 ore precedenti la seduta del Cda. Gli eventi però hanno imposto che di Rainews si parlasse "in corsa", e che il nome del nuovo direttore venisse proposto 24 ore prima della seduta del Consiglio. A favore della nomina della Maggioni hanno votato in sei (la presidente Anna Maria Tarantola e i consiglieri Rositani, Verro, Pilati, Todini, Pinto), due i contrari (Tobagi e Colombo). Assente il consigliere De Laurentis. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • marks

    11 Gennaio 2013 - 00:12

    FORZA POPOLO DI DESTRA IN ITALIA SIAMO MAGGIORANZA NON FACCIAMO PASSARE QUELL'ANALFABETA DI BERSANOV CON I SUOI SINISTRATI

    Report

    Rispondi

  • filadelfo

    10 Gennaio 2013 - 21:09

    se riuscirà a essere non-faziosa come lo era, in maniera spudorata, il Corradino. Il quale Corradino oggi riceve la paga per i servigi resi al partito.

    Report

    Rispondi

  • gioromeo

    10 Gennaio 2013 - 14:02

    Dite quello che volete, ma le nomine in RAI sono sempre politiche e non professionali. Ma rispetto agli altri nomi, se fanno un calendario con Monica Maggioni io lo compro. Che ci posso fare, mi piace!

    Report

    Rispondi

  • marcolelli3000

    10 Gennaio 2013 - 13:01

    ammettiamolo. certo queste sfilate di cariche pubbliche (coi soldi della gente) creano sempre sospetti. Pero' e' brava. Meglio di tanti altri impiegati statali in TV, leccaculo dei politici che ce li hanno messi e completamente parziali (e ruffiani).

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog