Cerca

La star di The Voice

Claudia Koll, Suor Cristina ha frequentato la sua accademia di canto

Claudia Koll, Suor Cristina ha frequentato la sua accademia di canto

"Ho conosciuto Cristina Scuccia quando aveva 18 anni e non aveva ancora preso i voti". Claudia Koll racconta in un'intervista a Chi (in edicola domani) di aver scoperto il talento della giovane suora che ha incantato il mondo, prima che si presentasse sul palco di The Voice. Ora che Suor Cristina è diventata famosa e che il video della sua performance è diventato virale sul web, stanno iniziando a uscire dettagli sulla sua vita passata. "Io avevo visto Cristina già prima, quando aveva interpretato la parte di Suor Rosa nel musical sulla fondatrice delle orsoline, e mi aveva molto colpita" continua la Koll, elogiando l'enorme talento di Cristina, prima che diventasse suora.

Quando ha preso i voti -  La Koll racconta poi di un episodio che è avvenuto durante uno spettacolo che stavano preparando insieme e che, secondo lei, è stato il momento in cui è stata presa la decisione di entrare in convento. "un incidente le impedì di partecipare allo spettacolo che avevamo preparato - dice l'attrice -. Cristina cadde, si ruppe la caviglia e fu costretta per un periodo a fermarsi. Credo che questo le abbia dato tempo e modo di riflettere: non a caso proprio in quel momento maturò in lei la decisione di entrare nella congregazione". E quando lasciò l'accademia per entrare in convento, Claudia Koll non era d'accordo. Almeno all'inizio. "Vedevo che Cristina aveva talento e mi sarebbe piaciuto che continuasse su quella strada. Ma poi ho capito che, quando il Signore chiama, non c`è alternativa". E questa decisione, secondo la Koll, non ha influito negativamente sulla sua carriera, "Anzi, la sua arte si è arricchita".
 
 
 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • alfa553

    26 Marzo 2014 - 15:03

    Basta gridare,urlare,far vedere e non sentire ,perché....... che vocalizzi,ti vesti da suora ed ecco il miracolo. Ma cosa cavolo capite di voci,musica etc......... mediocri a cominciare da chi giudica che a quanto pare non c'è ne' un frank sinatra e neanche un Beniamino Gigli.

    Report

    Rispondi

  • mark51

    26 Marzo 2014 - 12:12

    speriamo non abbia imparato il primo mestiere della koll

    Report

    Rispondi

    • milibe

      27 Marzo 2014 - 13:01

      in questo post c'è il massimo dell'imbecillità umana, purtroppo

      Report

      Rispondi

blog