Cerca

Intervento a Barcellona

Giuseppe Schisano da oggi è Vittoria: l'attore cambia sesso

Giuseppe Schisano da oggi è Vittoria: l'attore cambia sesso

Prima era Giuseppe, oggi è Vittoria Schisano. L'attrice, a 3 anni dalla decisione di presentarsi al mondo come donna, si è sottoposta a un intervento per cambiare sesso. Ieri l'operazione in una clinica di Barcellona durata circa 10 ore: ora Giuseppe è a tutti gli effetti una lei.

 

 

 

La storia - La storia di Vittoria era stata raccontata da Barbara D'Urso lo scorso 23 marzo, sia a Pomeriggio Cinque che a Domenica Live. Ecco come Giuseppe Schisano è diventato Vittoria
Durante la trasmissione, Vittoria ha raccontato di come si era convinta, a 18 anni, di essere omosessuale, perché innamorata di un altro uomo. Aveva ammesso poi le sue paure: "Sono terrorizzata, sono due notti che non dormo. Non ti nascondo grandi feste per stemperare la tensione. Faccio l'intervento perché ho bisogno divedermi per la prima volta così come mi sono sempre sentita, anche se non mi farà una donna diversa da quella che sono oggi, donna si nasce". Ora è arrivato l'aggiornamento finale. "Sarà il dolore più bello del mondo", ha scritto l'attrice sulla sua pagina Facebook prima di entrare in sala operatoria, "Taglio il passato e quel che resta della mia precedente vita. Saluto me stessa e il Giuseppe che ancora è in me. Adesso posso urlare che è nata Vittoria, lo urlo a voce piena non solo per me ma per tutti coloro che non possono farlo".

Gli esordi - Giuseppe esordì nel 2005 come attore nel film televisivo Mio figlio al fianco di Lando Buzzanca, Caterina Vertova e Giovanni Scifoni. Il 17 novembre 2011 Giuseppe Schisano apparve con un'intervista esclusiva sulla rivista Sette del Corriere della Sera dove rivelò pubblicamente di aver intrapreso il percorso per cambiare sesso. "Mi guardavo allo specchio e non riuscivo a riconoscermi. Il punto è che io non mi sono mai sentito uomo". Tante le difficoltà, ma alla fine Giuseppe ora Vittoria è pronta per una nuova vita: "Esiste una sola cosa che conta: il cuore. E io voglio guardare il mondo dall'alto. Abbiate coraggio, una vita vissuta a metà è una vita sprecata, amatevi e date agli altri la possibilità di amarvi".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • dulbecco2

    26 Marzo 2014 - 21:09

    non credo interessi a qualcuno

    Report

    Rispondi

  • annabon

    26 Marzo 2014 - 20:08

    Spero che sia vero che ha cambiato sesso.L'ultima volta che l'ha detto si era solo fatto il seno.Io sò che a Casablanca in 2ore e mezza si diventava donne.10 ore mi sembrano un pò troppe.E poi,perchè a Barcellona?A Londra non era meglio?Boh!!!!!!

    Report

    Rispondi