Cerca

Salotti politici

Floris, Vespa, Santoro: il crollo degli ascolti

Santoro, Vespa e Floris

Le chiacchiere tra i politici in televisione non interessano più. O forse i telespettatori si sono stancati di vedere sempre gli stessi format e gli stessi padroni di casa. Fatto sta che i dati dell'Auditel stanno bocciando i talk show su tutti i fronti. La puntata di Ballarò del 1° aprile, riporta Istitutobarometro.blogspot.it citato da Dagospia, ha raggiunto uno dei minimi d'ascolto dell'ultima stagione, con 2.967.100 di teleutenti (share 11,75%). In un anno, l'ascolto del programma di Giovanni Floris è precipitato di circa un milione di spettatori, che in percentuale equivale ad un -24%; negli ultimi due anni la flessione si attesta a -1,3 milioni e -28% dell'ascolto; -4 punti di share dal 17,1% al 13,0% .

Male anche Santoro e Vespa - Il fuggi fuggi del pubblico televisivo ha colpito anche Servizio Pubblico di Michele Santoro che ha registrato un calo del 30% dell'ascolto (2,2 milioni e 10%). Vale a dire una flessione, sullo scorso anno, di -965mila spettatori e -3,9 punti di share. E pure Porta a Porta di Bruno Vespa che, in un anno, nella seconda serata di Rai1, è sceso al 22%, riportando un ascolto medio di 1,3 milioni (13%); di questi due programmi ci occuperemo prossimamente.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • maxgarbo

    08 Maggio 2014 - 14:02

    Sono una rottura di coglioni questi salotti della politica. Abbiamo un cervello per ragionare, fare le nostre scelte...

    Report

    Rispondi

  • maxgarbo

    06 Aprile 2014 - 11:11

    Basta con questi salotti bene fatti di pettegolezzi. I tg, i quotidiani ci informano. Che senso ha guadare trasmissioni insulse che a seconda della Rete, i Condittori, gli ospiti, sono solo faziose?

    Report

    Rispondi

  • LewSvito

    03 Aprile 2014 - 18:06

    Penso che gli Italiani finalmente cominciano ad usare il cervello. Ormai il giochetto del politico-show ha stancato.

    Report

    Rispondi

  • giacomolovecch1

    03 Aprile 2014 - 14:02

    Questi talk-show sono solo contenitori di chiacchere dei giornalisti e dei parlamentari, meglio un documentario sugli animali o sui paesaggi.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog