Cerca

InfinityTv

"Orange is the new black", la serie cult arriva anche in Italia

"Orange is the new black", la serie cult arriva anche in Italia

Ideata da Jenji Kohan, Orange is the new black è il comedy-drama statunitense osannata da critica e stampa internazionale che racconta l’esperienza di un gruppo di detenute del carcere federale femminile di Litchfield. E la serie, ora, arriva anche in Italia: da giovedì 5 giugno la serie cult sarà disponibile in streaming su Infinitytv, come titolo di punta della nuova offerta Serie Tv Collection.

Tratta dall’omonimo libro di memorie di Piper Kerman, la serie racconta l’esperienza di Piper Chapman, una donna proveniente dal Connecticut, che vive a New York e che viene condannata a scontare quindici mesi di reclusione. Piper è accusata di aver trasportato una valigia piena di soldi di provenienza illecita per conto di Alex Vause, una trafficante internazionale di droga e sua ex amante. Costretta a dover pagare il suo debito con la società, Piper dovrà rinunciare alla comoda vita newyorkese in compagnia del suo fidanzato Larry, per indossare una tuta carceraria arancione e dovrà fare i conti con la dura legge del carcere. Non sarà facile per lei adattarsi alla nuova realtà, dove i conflitti tra detenute sono all’ordine del giorno, ma dove si condividono anche lacrime e sorrisi in un’atmosfera di cameratismo femminile schietto ed eccentrico.

Per il pubblico risate inaspettate e lacrime suscitate da personaggi indimenticabili, ma anche molta verità sulla società in cui viviamo, dentro e fuori dalle carceri.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog