Cerca

Mercato televisivo

Rai, Giovanni Floris non firma: l'addio sempre più vicino

Giovanni Floris

Tra una settimana la Rai presenterà i palinsesti per la prossima stagione. E a sette giorni dalla deadline non c'è ancora la firma di Giovanni Floris, il conduttore di Ballarò che appare sempre più lontano da Viale Mazzini. Con tutta probabilità il giallo si risolverà entro il 25 giugno. Dopo dodici stagioni su Rai3 Floris sta davvero per andarsene? Possibile, probabile. Mister Ballarò, infatti, sarebbe in cerca di maggiore visibilità, e soprattutto dopo le polemiche con Matteo Renzi e i tagli imposti dal governo a Viale Mazzini sarebbe sempre più tentato dal non siglare un nuovo accordo treinnale con la rete.

Le indiscrezioni - Alla finestra restano sia Mediaset sia La7. Il Biscione, nonostante il continuo rincorrersi di voci, ad oggi non ha mai confermato la trattativa per accaparrarsi il conduttore, mentre il canale di Urbano Cairo (che ha blindato Maurizio Crozza per la prossima stagione) smentisce ogni contatto. Eppure il futuro di Floris potrebbe essere proprio su una delle due emittenti. I contatti proseguono, e non può essere esclusa alcuna ipotesi. Il Fatto Quotidiano aggiunge poi un "tassello" al quadro: Bruno Vespa, mister Porta a Porta. Secondo il quotidiano diretto da Antonio Padellaro la "variabile Vespa" non smette di condizionare le strategie poiché Bruno manterrà il suo "feudo", ossia l'informazione in seconda serata su Rai1. Proprio una finestra che, secondo il Fatto, farebbe molta gola a Floris, che sarebbe dunque sempre più vicino all'addio a Viale Mazzini.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • farfallabianca

    23 Giugno 2014 - 11:11

    Lasciatelo andare alla La 7, uno dei tanti canali che non guardo.

    Report

    Rispondi

  • farfallabianca

    23 Giugno 2014 - 11:11

    Non credo che se ne vada......

    Report

    Rispondi

  • gioromeo

    19 Giugno 2014 - 21:09

    Ma l'ha ordinato il medico che dobbiamo tenerci Floris e il suo sorrisetto? Potrebbe anche fare le fotocopie lontano dai riflettori!

    Report

    Rispondi

  • filder

    19 Giugno 2014 - 19:07

    Niente di particolare: regolamento di conti fra comunisti! Alleluia

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog