Cerca

Quinta Colonna

Del Debbio con Renzi straccia Formigli e batte pure Fazio

Del Debbio con Renzi straccia Formigli e batte pure Fazio

Il flop dei talk show è la notizia dell'anno del mercato televisivo, coi salotti della politica che languono tra il 2% e il 5% di share e gridano vittoria quando scavalcano quella soglia. Una delle poche eccezioni è rappresentata, forse a sorpresa visto che va in onda su una rete "debole" sul piano dell'informazione come Rete4, da Quinta colonna. Il segreto di Paolo Del Debbio, forse, sta nell'essere un ex politico che non si beve le "balle" dei politici. Non li lascia parlare a macchinetta, ma li interrompe spesso chiedendo spiegazioni e particolari. Il pubblico sembra gradire. ieri sera, Del Debbio aveva ospite in studio il presidente del Consiglio Matteo Renzi e non ha fatto eccezioni: come tutti gli altri ospiti lo ha piazzato sul trespolo in mezzo allo studio. E poi lo ha incalzato sulla questione Tfr. "Ma quando il capo del governo va dalle banche a chiedere che aprano i cordoni della borsa quelle cosa rispondono?" gli ha chiesto. E lui balbettante: "Mah...sono d'accordo...poi però non è così facile...". Insomma, per il premier una mezz'ora non facile, in bilico su quello sgabello a sistemarsi di continuo la giacca. Ovviamente, Quinta Colonna con 1.440.000 spettatori e il 6,4% di share ieri sera ha stracciato il concorrente Piazzapulita, condotto da Marco Formigli su La7, che si è fermato a 814.000 spettatori e il 3,8%. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • wilegio

    wilegio

    25 Febbraio 2015 - 16:04

    Anche altri conduttori, come quelli di La7, interrompono continuamente i politici... solo quelli di Destra, però. A quelli di sinistra lasciano regolarmente recitare le loro vuote poesie a macchinetta, ma quando parla un giornalista, un politico o un economista di Destra, chissà perché, c'è sempre qualcuno che interrompe, o è assolutamente impellente mandare la pubblicità.

    Report

    Rispondi

  • r.carpine

    12 Febbraio 2015 - 16:04

    Di solito Del Debbio é bravo e la sua trasmissione interessante perchè veritiera.Questa volta però npn mi è parso troppo incisivo e incalzante e diretto .Io mi aspettavo che,senza preanboli,gli chiedesse le ragioni giustificative della mancata concessione del "bonus" ai pensionati,agli esodati,alle "partite iva,con reddito basso :INGIUSTIFICATA E PERICOLOSA DISCRIMINAZIONE!

    Report

    Rispondi

  • luigitir

    07 Ottobre 2014 - 16:04

    Titolo errato; confuso Fazio con Formigli Piu' che Del Debbio l'audience la fa sempre Renzi che piace pure agli spettatori del centro-destra.

    Report

    Rispondi

    • bruscoloni

      bruscoloni

      07 Ottobre 2014 - 19:07

      Soprattutto, altro che pure

      Report

      Rispondi

  • iuchi

    07 Ottobre 2014 - 15:03

    Perché Renzi non accetta mai contraddittorio in diretta TV? Ha paura che lo smerdano ovunque lui posa andare? Poi diceva dei 5 Stelle che non parlavano con i giornalisti!! Ma andasse a cagare Renzi con le sue smargiassate! A scuola lo chiamavano IL BOMBA per le cazzate che sparava ma vedo che non ha perso il vizio!! Ansi è peggiorato nella malattia!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog