Cerca

Guerre tv

La7, Urbano Cairo dà l'ultima chance a Giovanni Floris: addio "19e40", arriva il talk anti-Fazio alla domenica sera

La7, Urbano Cairo dà l'ultima chance a Giovanni Floris: addio "19e40", arriva il talk anti-Fazio alla domenica sera

Un paio di settimane fa l'editore di La7 Urbano Cairo, nell'annunciare l'imminente ritorno di Lilli Gruber al timone di Otto e mezzo aveva spiegato di voler "ripensare" 19e40, la striscia quotidiana affidata a Giovanni Floris: "Mi piacerebbe che Floris continuasse a esprimersi anche oltre Di Martedì. Anche visto quanto lo pago...". E così sarà: ma niente 19e40, affossato dal flop ascolti, largo invece a un nuovo talk domenicale, dalle 20.30 alle 21.15, per sfidare Fabio Fazio e il suo Che tempo che fa su Raitre.

La supplenza a Otto e mezzo - Di nuovi progetti si era parlato già a ottobre, quando l'ex conduttore di Ballarò stava facendo il supplente a Otto e mezzo per l'improvvisa assenza causa malattia della collega Gruber. Parallelamente, aveva "sospeso" 19e40, che nei primi giorni messa in onda aveva fatto un buco nell'acqua non toccando nemmeno il 4% di share. Altro che "traino" per il tg di Mentana... Insomma, quell'assenza della Gruber era parsa come manna dal cielo per sospendere la striscia flop e vedere il da farsi.

Torna la Gruber - Ora che il ritorno della Gruber è stato ufficializzato per lunedì 27 ottobre sarebbe stato naturale immaginare un ritorno di Floris a 19e40. Ma così non è. Meglio puntare su una nuova collocazione nel palinsesto, con la replica domenicale di Crozza nel Paese delle meraviglie che farà spazio alla nuova creatura di Floris. "Stiamo ragionando su un titolo di fantasia - suggerisce patron Cairo secondo la ricostruzione di Repubblica -, dopo 19e40 abbiamo capito che sui titoli è meglio non ancorarsi a orari precisi"...

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • maxgarbo

    25 Novembre 2014 - 10:10

    altro flop... in arrivo per la 7!

    Report

    Rispondi

  • roberto19

    roberto19

    24 Novembre 2014 - 20:08

    .. ma perché c'era una trasmissione di Floris che si chiamava 7 e 40? Beh! Avvisate quando accadono queste ... catastrofi!

    Report

    Rispondi

  • mich123

    22 Ottobre 2014 - 15:03

    Alla Rai Floris era "un pezzo da novanta". Alla 7 deve anche passare l'aspirapolvere. Però é pagato bene.

    Report

    Rispondi

  • maxgarbo

    22 Ottobre 2014 - 08:08

    mandalo a casa....

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog