Cerca

Talent show

X-Factor e la sviolinata di Morgan: in due abbandonano il programma. Scopri chi sono

X-Factor e la sviolinata di Morgan: in due abbandonano il programma. Scopri chi sono

In settimana si è tanto discusso su Morgan, uno dei giudici di X Factor, che nella diretta di giovedì scorso, 13 novembre, ha abbandonato la trasmisisone; la reazione è scaturita in seguito all'ennesima eliminazione di un componente della sua squadra, la band degli Spritz for Five. Il cantautore non ha lasciato trapelare nulla sulla sua presenza nelle puntate future, tuttavia, 19 novembre, è comparso un tweet che ha fatto pensare ad un suo ritorno. E, infatti, così è stato.

Il ritorno - "La musica è finita, ma la musica è ricominciata", The Show Must Go On insomma; e così Morgan ha fatto il suo rientro nello studio di X-Factor, suonando il pianoforte e cantando una sua canzone: "Sono solo alla mia età, è un mistero, è un dolore, ma se si scrive poi si sopravvive. Ma se si scrive amore, amore, sopravvive". Lo ha paragonato ad una storia d'amore: questo è il rapporto di Morgan con il programma X-Factor, con la musica e con i concorrenti in gara. E come tutte le storie d'amore fanno soffrire, oltre che dare immense soddisfazioni. Questo il pensiero di Morgan, che è tornato al live di X-Factor. Il giudice ha spiegato che la scorsa settimana si è arrabbiato perché entrambe i suoi due concorrenti sono andati in ballottaggio e lui è stato costretto a scegliere tra questi, i Komminuet e gli Spritz for Five che pure considera bravissimi, ma che alla fine sono usciti. 

L'abbandono - Durante tutta la puntata di giovedì 13 novembre, Morgan è stato ampliamente criticato dai giudici e dal pubblico per le sue scelte, e fin troppo colte per la commercialità del programma; scelte che hanno messo in difficoltà i componenti della sua squadra. In molti hanno pensato, infatti, che le canzoni selezionate fossero in realtà un modo per innalzare la sua persona, invece che far emergere il talento dei concorrenti. Morgan, durante la puntata, ha perso le staffe, additando come "ignorante" il pubblico che, secondo lui, è abituato ad "ascoltare solo merda". Alla fine della puntata, Morgan si è trovato al ballottaggio gli ultimi due gruppi della sua squadra, I Komminuet e gli Spritz for Five, decidendo di eliminare questi ultimi, a cui aveva assegnato un brano molto complesso di Roberto De Simone "Il gioco del cavallo a dondolo". Una volta comunicato il nome degli eliminati, Morgan si è alzato e, con la frase perentoria: "Non c'entro niente con la deriva che ha preso questo programma", ha abbandonato lo studio e, a quanto ha detto, per non farci più ritorno.

Il tweet rassicurante - Pur non avendo fatto trapelare nulla di ufficiale in merito ad un ritorno in trasmissione, ieri, 19 novembre, è comparso sul suo profilo Twitter un cinguettio sospetto, come un'anticipazione al suo ritorno di questa sera: "Domani a #XF8 i Komminuet canteranno "Emerge" dei Fischerspooner".

Il quinto live - La quinta diretta del talent show X-Factor è un'apocalisse: le eliminazioni previste infatti sono due, non una come accade di solito. All'inizio i ragazzi si susseguono uno dopo l'altro con le performance che li hanno accompagnati nel percorso di X-Factor, dalle audizioni fino al quarto Live. In questa manche, i giudici decretano Riccardo il primo eliminato, uno dei quattro componenti di Fedez under 21. Il secondo round inizia dopo l'espibizione del cantatuore Francesco De Gregori, ospite del programma insieme alla star internazionale Ed Sheeran; apre Lorenzo della squadra di Fedez e prosegue con Vivian di Victoria, Mario di Mika e gli ultimi rimasti nella squadra di Morgan, i Komminuet che dilettano il pubblico con "Sirene", un brano di Fedez. Una scelta decisamente diversa rispetto alle solite di Morgan; che la lontanaza gli abbia giovato? Lo show prosegue con le esibizioni di Madh della squadra del rapper, Ilaria della squadra Cbello, Leiner, ancora di Fedez ed Emma del cantante Mika. Al ballottaggio finale arrivano Leiner e Vivian, e i giudici lasciano decidere al pubblico sovrano, che elimina Vivian.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • pustone59

    pustone59

    21 Novembre 2014 - 19:07

    morgan sei un pagliaccio dro..to

    Report

    Rispondi

  • Bolinastretta

    21 Novembre 2014 - 15:03

    ominnicchio .... contratto all'aria niente paghetta??? coda tra le gambe e torna all'ovile... costa la droghetta eh????

    Report

    Rispondi

  • ssansonetto

    21 Novembre 2014 - 13:01

    Ecco un'altro quaquaraquá danisan

    Report

    Rispondi

  • alvit

    21 Novembre 2014 - 10:10

    che testa di c@@@o, ma dove voleva andare, a farsi ancora di cose forti ? poveretto, altro omuncolo di quarta serie, come un po' tutta la gente da avanspettacolo, che pensano di essere dei grandi e sono solo degli scansafatiche con il tasca le varie tessere di partito. Fuori dal programma è su una strada e fra un po' lo vedremo chiedere venia e perdono per rientrare. Vedi baldini giachetti, ecc...

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog