Cerca

Il talent

X Factor, trionfa Lorenzo Fragola: il ritratto del giovane cantautore catanese

Lorenzo Fragola

La finalissima di X Factor 8 al Mediolanum Forum di Assago ha incoronato Lorenzo Fragola. Uno show davvero super, quello andato in onda su Sky Uno Hd, aperto da Alessandro Cattelan: un ingresso spettacolare, calato dal soffitto, proprio sulla "X" del programma. Ma, eccezion fatta per Morgan e le sue bizze, il protagonista è proprio lui, il vincitore, Lorenzo Fragola, che ha cantato con Gianna Nannini, al quale il giovane cantate siciliano di 19 anni ha dedicato Sei nell'anima.

Il premio - Al talent, per il secondo anno consecutivo, si impone un concorrente della categoria under (lo scorso anno è toccato a Michele Bravi): Fragola si aggiudica un contratto discografico con la Sony Music Italia dal valore di 300mila euro. Sin dalle Audizioni il giovane talento catanese ha conquistato tutti con il suo brano inedito, The reason why, che ha collezionato milioni di visualizzazioni su YouTube. La scorsa settimana Fragola aveva già raggiunto la prima posizione tra i brani più scaricati su iTunes e si è aggiudicato il disco d'oro.

Gli sconfitti - Nella cavalcata di Lorenzo, però, anche qualche sbavatura: nell'attesissimo live show, infatti, non è riuscito a lasciare il segno, tanto che i pronostici che lo davano come vincitore si erano sgonfiati. In finale, però, è arrivato il ristacco: superato l'altro grande favorito, Madah, il compagno di squadra battuto al fotofinish. Al terzo e al quarto posto, rispettivamente, Ilaria e Marco. Ovviamente la vittoria di Lorenzo Fragola aggiunge il nome di Fedez alla lista dei giudici "vincitori" al talent show.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • pinodipino

    12 Dicembre 2014 - 21:09

    Jack Siena io veramente gli avevo risposto per le rime solo che la censura di Libero ( che forse la pensa come lui) non ha pubblicato il mio commento. POVERITALIA!!!!

    Report

    Rispondi

  • rintintin

    12 Dicembre 2014 - 16:04

    tutto preconfezionato...una presa in giro.."cantautore " chi...sto pirletta che manco sa parlare in italiano...ci rimbabiscono i figli e basta..De Gregore è un cantautore ...Dalla ...Guccini ..Ramazzotti Biagio..non sti quattro stronzetti e i loro giudici del cazzo

    Report

    Rispondi

    • pinodipino

      12 Dicembre 2014 - 18:06

      rintintin... a cuccia!!!!

      Report

      Rispondi

  • blues188

    12 Dicembre 2014 - 09:09

    Queste nullità vincono unicamente grazie al fatto di essere del Sud. Altrimenti sarebbero braccia per le miniere o per le stalle, che comunque sono lavori più decorosi. E basta con 'sti siciliani, coi napoletani, coi romani, coi mezzi turchi. BASTAAA!!

    Report

    Rispondi

    • ele91d

      13 Dicembre 2014 - 16:04

      Leggere commenti del genere mi fa rendere conto della povertà intellettuale e d'animo che domina nel nostro Paese. Consiglierei di informarsi un po' su questo giovane e talentuoso ragazzo che ha saputo conquistare grazie alla sua semplicità e umiltà e cercare di apprendere da lui questi valori, invece di navigare a vele spiegate nell'ignoranza.

      Report

      Rispondi

blog