Cerca

Inchieste vincenti

Mezz'ora al Tg, Cristiana Barone, obiettivo raggiunto

Mezz'ora al Tg, Cristiana Barone, obiettivo raggiunto

Edward R. Murrow giornalista statunitense degli anni '40, diceva che: "La difficoltà è una scusa che la storia non accetta mai". Cristiana Barone in collaborazione con la redazione del suo programma Mezz'ora al Tg, ha deciso di eliminare le scuse dal suo vocabolario e schierandosi dalla parte della giustizia e della verità, sta provando a dare nuova verve al quarto potere. I successi di ascolti più di 50.000 nelle prime settimane e di ospiti illustri, sono solo effetti collaterali del buon lavoro svolto sino ad oggi. Ma la prima vera vittoria riguarda ciò che si è riusciti ad ottenere tramite le sue inchieste, tutte finalizzate alla soluzione dei vari problemi. In occasione della decima puntata, durante la quale si era parlato di parchi divertimento, la Barone era riuscita a strappare una promessa a Cosimo Barbato, responsabile tecnico di New Edenlandia, sulla sorte dei 55 dipendenti del parco sito nella capitale campana. Figlio di un incontro con il segretario generale Uil Campania, Massimo Taglialatela(anche egli ospite in studio), l'accordo con i dipendenti è stato raggiunto e nessuno perderà il lavoro, anzi pare si voglia addirittura ampliare il pacco di lavoratori; ma per questo ci sarà tempo.
Insomma la Barone dimostra che quando si lavora bene senza perdere di vista l'obiettivo primario (e nobile) di questa professione, i media sono il giusto connubio con le istituzioni. Il programma (aperto tramite e-mail a tutte le richieste del pubblico) riprenderà le sue dirette dal 7 gennaio al consueto orario, 20:30 su Canale 21.

Potete seguire la diretta in streaming sul portale di Canale 21 o vedere la replica e tutte le puntate precedenti, sul canale Youtube: Mezz' ora al TG Cristiana Barone

Seguici anche sui nostri social Facebook: Mezzora al TG; Twitter @mezzoraaltg, mail: mezzoraaltg@gmail.com

 

di Mirko Mazzola

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog