Cerca

Mezz'ora al Tg

Per scrivere "Fine", stasera insieme con la Barone, contro la Terra dei Fuochi.

Per scrivere "Fine", stasera insieme con la Barone, contro la Terra dei Fuochi.

Spegniamo la fiamma della camorra, accendiamo la Giustizia. Stasera su Canale 21 alle 20:30, Cristiana Barone si occuperà della "Terra dei Fuochi". Unico obiettivo, spazzare via il fumo che sta intossicando la città di Napoli e offuscando la vista a chi volge lo sguardo verso il suo magnifico paesaggio. Basterebbero le immagini a descrivere la situazione, ma foto e video per quanto forti non possono ridere, piangere, soffrire. La voce viene per questo motivo data a chi di emozioni vive e muore ogni giorno, a chi in attesa di una svolta, conta gli anni i mesi ed anche i minuti. Sì perché la Terra dei Fuochi non è Napoli, è un'altra dimensione dove il tempo scorre diversamente, dove le vittime innocenti tornano a morire ogni giorno, ad ogni risveglio dei loro cari, che continuano a gridare aiuto. Verba volant, si sa, ma queste non sono parole comuni e se le ascoltate bene restano scritte nel cuore, indelebili, perché verba volant ma scripta manent; e ciò che vuole scrivere la Barone è una pagina sola: fine.

A Mezz'ora al Tg, questa sera alle 20:30 su Canale 21, parlano i protagonisti: Anna Magri madre del piccolo Riccardo morto a ventidue mesi di leucemia; don Maurizio Patricello parroco di Caivano in prima linea nella lotta contro il degrado della sua città; il generale Sergio Costa del Corpo Forestale di Stato; il direttore tecnico Arpac, dottoressa Marinella Vito e Luigi Vicinanza direttore de l'Espresso.

 

Potete seguire la diretta in streaming sul portale di Canale 21 (ore 20:30; replica ore 01:00) o vedere la replica e tutte le puntate precedenti, sul canale Youtube: Mezz' ora al TG Cristiana Barone

Seguici anche sui social Facebook: Mezzora al TG; Twitter @mezzoraaltg, mail: mezzoraaltg@gmail.com

 

di Mirko Mazzola

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog