Cerca

Mezz'ora al Tg

Per scrivere "Fine", stasera insieme con la Barone, contro la Terra dei Fuochi.

0
Per scrivere "Fine", stasera insieme con la Barone, contro la Terra dei Fuochi.

Spegniamo la fiamma della camorra, accendiamo la Giustizia. Stasera su Canale 21 alle 20:30, Cristiana Barone si occuperà della "Terra dei Fuochi". Unico obiettivo, spazzare via il fumo che sta intossicando la città di Napoli e offuscando la vista a chi volge lo sguardo verso il suo magnifico paesaggio. Basterebbero le immagini a descrivere la situazione, ma foto e video per quanto forti non possono ridere, piangere, soffrire. La voce viene per questo motivo data a chi di emozioni vive e muore ogni giorno, a chi in attesa di una svolta, conta gli anni i mesi ed anche i minuti. Sì perché la Terra dei Fuochi non è Napoli, è un'altra dimensione dove il tempo scorre diversamente, dove le vittime innocenti tornano a morire ogni giorno, ad ogni risveglio dei loro cari, che continuano a gridare aiuto. Verba volant, si sa, ma queste non sono parole comuni e se le ascoltate bene restano scritte nel cuore, indelebili, perché verba volant ma scripta manent; e ciò che vuole scrivere la Barone è una pagina sola: fine.

A Mezz'ora al Tg, questa sera alle 20:30 su Canale 21, parlano i protagonisti: Anna Magri madre del piccolo Riccardo morto a ventidue mesi di leucemia; don Maurizio Patricello parroco di Caivano in prima linea nella lotta contro il degrado della sua città; il generale Sergio Costa del Corpo Forestale di Stato; il direttore tecnico Arpac, dottoressa Marinella Vito e Luigi Vicinanza direttore de l'Espresso.

 

Potete seguire la diretta in streaming sul portale di Canale 21 (ore 20:30; replica ore 01:00) o vedere la replica e tutte le puntate precedenti, sul canale Youtube: Mezz' ora al TG Cristiana Barone

Seguici anche sui social Facebook: Mezzora al TG; Twitter @mezzoraaltg, mail: [email protected]

 

di Mirko Mazzola

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media