Cerca

Reality show

Isola dei Famosi: E' un programma trash? Forse, ma mai troppo oltre"!

Isola dei Famosi: E' un programma  trash? Forse, ma mai troppo oltre"!

Lunedì 26 gennaio inizierà la decima edizione dell'Isola dei Famosi, quest'anno sarà presentata da Alessia Marcuzzi affiancata da Alfonso Signorini e Mara Venier. Dopo la conferenza stampa tenutasi il 22 gennaio a Cologno Monzese, la Marcuzzi ha risposto ad alcune domande dei giornalisti. Al soprannome "regina dei reality" risponde: "Non mi vedo molto in questa definizione, non mi sento la regina dei reality! Ci sono persone che l'hanno fatto molto bene, non credo di essere l'unica a saperlo fare. Io ho preso sempre eredità importanti: al Grande Fratello da Daria Bignardi e Barbara d'Urso, qui da Simona Ventura e Nicola Savino." Poi emerge la definizione di programma trash/spazzatura, ormai questo termine inglese è entrato nell'uso comune della lingua italiana soprattutto quando si parla di reality come questo, che decisamente si caratterizza per il basso profilo culturale. Ecco le parole della conduttrice: "In realtà tutto ciò che è voyeuristico è un po' borderline: c'è del trash in tutto quello che facciamo. Dipende da quanto si vuole superare la soglia. Io forse sono la regina in questo: cerco di non oltrepassarla troppo e di fermarmi quando sento che si sta andando troppo oltre." Insomma, per Alessia il programma spazzatura non rappresenta un limite, sembra che lei abbia tutte le carte in regola per renderlo ironico e  divertente evitando quindi contenuti scadenti e di bassa qualità. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • roberto19

    roberto19

    11 Marzo 2015 - 12:12

    Marcuzzi: E' un programma TRASH? Forse, ma mai TROPPO oltre"! Evidentemente ignora il significato “vero” della parola trash. E poi dire “mai TROPPO oltre” vuol dire che è già andato oltre.

    Report

    Rispondi

  • roberto19

    roberto19

    11 Marzo 2015 - 12:12

    Marcuzzi: “Isola dei Famosi è un programma trash?” Beh! Dire "trash" non è proprio la parola giusta... meglio sarebbe definirlo ... “muck” sarebbe più appropriato.

    Report

    Rispondi

blog