Cerca

Le 'veline' contro la Marcegaglia:

"Anche noi siamo persone serie"

Le 'veline' contro la Marcegaglia:
Berlusconi l'aveva apostrofata 'velina' per sottolineare la sua eleganza e il suo bel portamento. Ma Emma Marcegaglia non aveva affatto apprezzato. Velina a me? Giammai, perché io "sono una persona seria". Ma la 'velina'-Emma ignorava forse che avrebbe scatenato l'inferno. Perché essere 'veline' non è una bruta cosa. È un mestiere rispettabile, fatto da persone rispettabili. Quella presa di posizione della leader di Confindustria ha scatenato dunque le ire delle vere 'veline', Costanza Caracciolo e Federica Nargi, riconfermate per altro come 'veline' anche per l'anno prossimo da Antonio Ricci a 'Striscia la Notizia'. Le quali, rispondono alla presidente degli industriali attraverso le pagine di 'Tv sorrisi e canzoni' (in edicola domani) hanno replicato: "Perchè, le veline non sono forse serie?", dice la siciliana Costanza. "Siamo ragazze semplici e con un cervello. Opinioni così si basano su vecchi pregiudizi, su un'idea sbagliata che qualcuno si può fare di noi. E poi, basta con questa storia delle Veline sceme". Le fa eco  la mora e romana Federica : "Una velina è una bella ragazza che può avere anche un cervello e una testa. Generalizzare è sbagliato". "Siamo diventate una categoria - aggiunge la Caracciolo - E visto che ora siamo in carica noi, ci tocca prendere tutte le critiche e le allusioni. Ma in televisione ci sono Letterine, Letteronze, Vitamine, Schedine... Tutte ragazze che fanno in sostanza il nostro stesso lavoro. Eppure quando si deve definire una ragazza che fa tv, nel bene e nel male, chissà perchè, diventa sempre velina".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ercole.bravi

    26 Maggio 2009 - 10:10

    quando si dice l'orgoglio per un lavoro. Lotta di classe in epoca moderna, su un lavoro da laurea ad honorem!!! Siamo alla comica finale, tra pochi giorni ci saran le prostitute che si alzeranno tutte in piedi e grideranno ad alta voce che loro hanno la funzione sociale più antica del mondo e che nessuno osi più etichettare una donna con il termine figlia di.....perchè anche loro son persone per bene!!!! GRANDE ITALIA

    Report

    Rispondi

  • Lumenovic

    26 Maggio 2009 - 09:09

    Sono serie quando non ridono.....

    Report

    Rispondi

  • agmenquadratus

    25 Maggio 2009 - 17:05

    Disco spesso: meglio un figlio ladro che un figlio fimocchio, ma meglio un figlio finocchio che comunista. D'ora in poi dirò: meglio una figlia velina che testa di legno di Confindustria.

    Report

    Rispondi

blog