Cerca

La lotta contro la malattia

Mara Maionchi: "Vi racconto il mio dramma, sono stata operata per un tumore al seno"

Mara Maionchi

Mara Maionchi rivela il suo dramma: il 7 gennaio è stata operata per un tumore al seno, che aveva scoperto di avere dopo un'intervista di controllo. Mara, in un'intervista a Verissimo, sabato 31 gennaio racconta di come sta affrontando la malattia: "Bisogna cercare di dire normalmente una parola che fa tanto paura a tutti: cancro. Facendo un esame di controllo il mio medico ha riscontrato che c'era qualcosa sia nel seno destro sia in quello sinistro. Il primo momento - continua - quando te lo dicono, è veramente difficile. Il pensiero diventa quasi ossessivo. Poi, quando inizi a frequentare le persone che conoscono il problema, soprattutto i medici e gli infermieri, capisci che ci sono spesso alte probabilità di guarigione".

La paura - Intervistata da Silvia Toffanin, che le chiede con che stato d'animo abbia affrontato l'intervento, risponde: "Sono stata operata il 7 gennaio e ovviamente avevo fifa ma, sapevo che l’intervento avrebbe potuto modificare la mia vita futura, per cui l'ho affrontato con un senso di liberazione. Il terzo giorno sono uscita dall'ospedale e al lunedì ero già al lavoro, per non pensarci troppo". La Maionchi, dunque, non nasconde nulla della sua malattia, e spiega a cuore aperto: "I miei tumori erano maligni ma, fortunatamente, i linfonodi erano liberi. Adesso devo aspettare gli esami definitivi e poi dovrà fare un periodo di radioterapia, da protocollo".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • alfa553

    31 Gennaio 2015 - 16:04

    Sono sicuro che ora smetterà di essere una maltratta, e una blasfema,ora ha bisogno di dio ed allora basta volgarità e bestemmie. Vero?

    Report

    Rispondi

blog