Cerca

Prima serata

Alessandro Siani e la gaffe sul bimbo sovrappeso

Alessandro Siani e la gaffe sul bimbo sovrappeso

Dopo un prologo di una buona mezz'ora tra interviste e immagini dal passato del festiva, l'edizione di Sanremo 2015 scatta alle 21.16 con la comparsa di Carlo Conti, in smoking, sul palco dell'Ariston. Asciutto, quasi in stile Baudo, Conti ricorda alcuni dei suoi predecessori più illustri e poi, dopo una parentesi nazional-popolare con la famiglia più numerosa d'Italia (16 figli) accolta e applaudita sul palco, presenta Chiara, la prima big in gara nella serata. Poi, in sequenza, compaiono quelle che in tempi meno politically correct erano chiamate vallette, ma oggi sono co-conduttrici: Emma Marrone di bianco vestita come una sposa, Arisa in rosso con strascico e Rocio, pure in rosso.

Il primo dei due momenti clou della serata (oltre al ritorno di Al Bano e Romina) è stato l'intervento del comico Alessandro Siani. Il comico napoletano sale sul palco alle 22.25, unto di gel che sembra uscito da un video degli anni '80. Parte mettendo nel mirino Salvini facendo i complimenti a Conti per non averlo invitato al Festival: "Il tuo è il primo programma dove non c'è". Ma poi s'ammoscia subito lì: "Se lui fosse qui, caro Carlo, nè io nè te ci saremmo. Io perchè sono napoletano, tu perchè sei un immigrato e poi sei troppo abbronzato. E nemmeno Emma sarebbe qui, perchè fa Marrone di cognome o Charlize Theron, perchè è terron". Roba da far piangere anche sua madre.  Pioggia di critiche sui social network per la battuta del comico Alessandro Siani, che nel suo intervento sul palco dell’Ariston aveva preso in giro un bimbo sovrappeso seduto nelle prime file del teatro. "Sei sicuro che c’entri nella sedia?", aveva detto il comico. L’artista, che aveva già annunciato di voler devolvere il suo cachet agli ospedali Gaslini di Genova e Santobono di Napoli, resosi probabilmente conto della gaffe ha poi postato su Facebook una sua foto insieme al bambino vittimà dello sfottò. Ma questo non è bastato a placare gli internauti, che lo hanno accusato di scarsa sensibilità e poco tatto.

 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • sorbelloclaudio

    11 Febbraio 2015 - 18:06

    Prima paraculo e poi se ne resta comico.

    Report

    Rispondi

  • carlostef

    11 Febbraio 2015 - 14:02

    Siani cambia fornitore

    Report

    Rispondi

  • doberman

    11 Febbraio 2015 - 14:02

    Si è allineato , ha visto che stare da una parte e sparare quattro ca...te verso personaggi di destra conviene e poi come , da quelle parti il pil è sempre in crescita...........

    Report

    Rispondi

  • marcolelli3000

    11 Febbraio 2015 - 13:01

    tamarro

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog