Cerca

Festival di Sanremo

Al Bano e Romina, dopo 24 anni ritorno in playback

Proprio sul più bello, quando l'esibizione con Romina era appena finita, Al Bano s'è tradito. "Ma, si sente?" ha chiesto alla regia indicando il microfono. E già, perchè per i dieci minuti di medley-revival che hanno visto il ritorno sul palco di Sanremo della coppia canterina più famosa d'Italia dopo 24 anni, la puzza di playback è stata fortissima. Entrambi sovrappeso, con lui che pareva scoppiare nello smoking, Al Bano e Romina hanno ripercorso vent'anni di successi da "Nostalgia canaglia" a "Felicità". E alla fine, preoccupati per l'inccolumità del totem di Cellino San Marco, i fan storici devono avere tirato un sospiro di sollievo. Conti non ha perso un attimo e cavalcando un sicuro top di audience dopo l'osceno flop di Siani ha chiesto ai due di darsi un bacio. "Un bacino" ha minimizzato poi, vista la ritrosità della coppia. Qualche momento di patos e le labbra dei due si sono sfiorate facendo esplodere un vigoroso applauso. Per un attimo, è sembrato di tornare agli anni '80. O anche ai '60.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • arwen

    11 Febbraio 2015 - 11:11

    E questo la dice lunga su come siamo ridotti culturalmente....Due vecchi imbolsiti che cantano il playback solo per raccappezzare quattrini, i nostri quattrini.....Che pena!

    Report

    Rispondi

    • predicatore1711

      11 Febbraio 2015 - 14:02

      il contratto, prevede , che cantino in Playback , o più oneroso se dal vivo..!!

      Report

      Rispondi

  • Anna 17

    Anna 17

    11 Febbraio 2015 - 09:09

    Per qualche €uro in più rovinano un glorioso passato. Lei, impresentabile e sovrappeso è tornata per qualche €uro in più. Lui ormai bolso cerca di rinverdire il passato. Entrambi, costretti a cantare in playback , sono dei pataccari.

    Report

    Rispondi

    • numetutelare

      11 Febbraio 2015 - 14:02

      Lei impresentabile? Io le vorrei vedere tutte quelle della sua età come si presentano; quanto al sovrappeso, dobbiamo accettare solo delle donne giovani, gnocche e snelle se non secche, oltre che rifatte? Alla faccia delle pari opportunità! Che poi possano non offrirsi ad un palco becero come Sanremo é altra questione su cui possiamo discutere.

      Report

      Rispondi

  • raffaugello

    11 Febbraio 2015 - 08:08

    Una bella cosa il loro ritorno a Sanremo!

    Report

    Rispondi

  • allianz

    11 Febbraio 2015 - 05:05

    E chissenefrega.Saranno fatti loro.Se vogliono farsi una trombata come ai vecchi tempi di certo non ve lo vengono a dire.In italia c'è gente che muore di fame e questi per fare un po di scena prendono fior di quattrini.Lasciate perdere.

    Report

    Rispondi

blog