Cerca

Maschio o...?

Festival di Sanremo, Conchita Wurst: l'imbarazzo di Carlo Conti

Festival di Sanremo, Conchita Wurst: l'imbarazzo di Carlo Conti

Superospite della seconda serata di Sanremo è il trans Conchita Wurst, all'anagrafe Thomas Neuwirth. La drag queen, vincitrice dell'Eurovision song contest 2014, si è esibita con il brano Heroes. Poi l'intervista di rito. E gli imbarazzi di Carlo Conti, che prima si rivolge all'artista chiamandolo Tom, e poi prosegue in un arduo slalom senza mai saper scegliere il maschile o il femminile. Congedata la Wurst, la linea passa a Rocco Tanica. E qui il secondo momento di divertito imbarzzo: dalla sala stampa, Tanica apostrofa Wurz come "il barbetta".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • italyanker

    13 Febbraio 2015 - 12:12

    Esistono corsi di aggiornamento sul linguaggio mediatico utilizzato per la comunità LGBT. Basterebbe comunque chiedere a una Arcigay italiana. Passo ad elencare gli errori del giornalista: il termine trans di solito viene usato dai media per indicare una transessuale escort; se fosse transessuale si dovrebbe dire "la donna transessuale", Conchita è una drag queen, non una transessuale. Ignoranti!

    Report

    Rispondi

  • Garrotato

    13 Febbraio 2015 - 08:08

    Se la prendono tutti con la televisione e Sanremo. Ma se vi fa schifo il barbuto vestito da donna, basta solo spegnere il televisore, o buttarlo alle ortiche (come ho fatto io da gran tempo).

    Report

    Rispondi

  • chakotay83

    12 Febbraio 2015 - 23:11

    Probabilmente io avrei avuto gli stessi problemi di Carlo Conti. Non giudico Thomas Neuwirth o Conchita Wurst o come si chiama, mentre mi infastidisce la gente che attacca Carlo Conti per quello che ha detto. Altri presentatori si sono comportati molto peggio in situazioni molto più facili.

    Report

    Rispondi

  • donatelladelia1973

    12 Febbraio 2015 - 22:10

    Avrà anche la barba ma ha una voce strepitosa ...quanti super ospiti stranieri hanno cantato dal vivo come lei? Brava intonatissima,perfetta sul palco, si e' mangiata l'ariston io la adoro

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog