Cerca

Sanremo, ascolti-boom anche per la quarta serata: 10 milioni davanti al video

Sanremo, ascolti-boom anche per la quarta serata: 10 milioni davanti al video

 Ancora boom di telespettatori per il Festival di Sanremo. La quarta serata in diretta dall'Ariston è stata vista da una media di 9.857.000 telespettatori con il 47.82% share, arrivando ad un picco del 60 % di share durante la proclamazione dei primi vincitori. L’anno scorso, nella stessa serata, la kermesse canora aveva raccolto 8 milioni 188mila spettatori e il 37,97%, quasi dieci punti di share in meno dell'edizione 2015. La prima parte della serata è stata vista da 12.021.000 telespettatori ed il 46.28% di share, la seconda parte da 6.253.000 con il 53.50%.

La conferenza stampa- Carlo Conti si dice contento di come sta proseguendo il Festival e pronto ad affrontare la finale di questa sera ed esordisce così in merito a un possibile Sanremo 2016: "So che qualcuno ha parlato di una dichiarazione del direttore Leone secondo cui avrebbe detto ’Conti bis....’. In realtà lui stava dicendo ’Contibis...cherò". Battuta che ha fatto in riferimento all'ipotesi che anche la prossima edizione del Festival sia condotta da lui, visto l'indiscutibile successo di quest'anno. Per lui è ottimo e prezioso anche l'aiuto delle tre vallette: Rocio, Arisa ed Emma. Quest'ultima ha dichiarato: "Sono fiera di me stessa e del coraggio che sto mettendo in questa nuova avventura. Penso di essere stata misurata e di aver dimostrato buon senso e buon gusto, critiche sterili di giornalisti e improvvisati dietologi, parrucchieri e truccatori non mi interessano." Ecco invece le dichiarazioni di Rocio: "San Valentino per me è un bel giorno perchè l’amore muove il mondo. Questo è un Festival che è stato fatto con molto amore. Per me questo è un San Valentino speciale perchè sono innamorata, ma soprattutto perchè sono qua e non credo che avrò un altro San Valentino a Sanremo".

Anticipazioni sulla finale-  Anche la serata finale promette ottimi ascolti con degli ospiti molto attesi come Gianna Nannini, Will Smith e Giorgio Panariello.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • farfallabianca

    14 Febbraio 2015 - 14:02

    Chissà che rabbia che hanno Fazio & Littizzetto? Finalmente un Festival abbastanza serio a parte qualche sfumatura (una donna con la barba poteva rimanere a casa). Complimenti a Conti e un po' meno alle 3 vallette.

    Report

    Rispondi

  • sidereus40

    14 Febbraio 2015 - 12:12

    Non era difficile da capire; con Fazio e la Littizzetto il festival lo guardavano solo i "sinistronzi"; con Conti lo guardano anche i normali.

    Report

    Rispondi

blog