Cerca

Cifre da brivido

Festival di Sanremo, il record di share nell'ultima serata: il 54% del pubblico ha guardato la kermesse

Festival di Sanremo, il record di share nell'ultima serata: il 54% del pubblico ha guardato la kermesse

Finale con l'ennesimo botto per la 65esima edizione del Festival di Sanremo condotto da Carlo Conti e vinta da Il Volo: sabato sera la media degli spettatori su Rai1 è stata di 11 milioni 843mila, con un incremento di 2 milioni 496mila rispetto alla finale di un anno fa. La media share di ieri è stata del 54,21%, cioè quasi undici percentuali superiore a quella di un anno fa. Una conclusione quindi sull’onda lunga di un successo di ascolti cominciata già dalla prima serata, quella di martedì scorso e proseguita senza intoppi fino alla finalissima di sabato sera, conclusa a notte fonda.

Il confronto - Per gli ascolti esulta il direttore di Rai1, Giancarlo Leone, che in un tweet scrive: "Con il 48.64% share #Sanremo2015 è il Festival della canzone italiana più visto negli ultimi 10 anni (dal 2006 ad oggi)". Nel dettaglio i picchi d'ascolto della serata finale della kermesse sono stati registrati, in termini assoluti, alle 22.38 con 14.816.000 telespettatori sul finale dell’esibizione di Giorgio Panariello e, in termini di share, all’1.12 con il 73.64% durante la proclamazione dei vincitori. La prima parte della finale è stata vista da 12.763.000 telespettatori con il 50.77% di share e la seconda parte da 10.008.000 telespettatori con il 65.49%. Lo scorso anno la media dell’intera finale fu di 9.347.000 telespettatori con il 43,51% di share. La prima parte registrò 10.415.000 telespettatori con il 51,97% di share e la seconda 7.042.000 telespettatori con il 53,45% di share.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • bigjoseph45

    15 Febbraio 2015 - 19:07

    Facciamo il 53,99% perchè io ho piombato il canale di Rai1 per evitare contatti durante lo zapping...

    Report

    Rispondi

blog