Cerca

Mezz'ora al Tg

Stasera su Canale 21, Cristiana Barone ricorda gli angeli della Campania

Stasera su Canale 21, Cristiana Barone ricorda gli angeli della Campania

La notizia della morte del pm Federico Bisceglia, uno dei magistrati più agguerriti e in prima linea nella vicenda della Terra dei Fuochi e non solo, ha lasciato tutti nel più profondo sconforto. A portarlo via un incidente stradale o presunto tale; personalità di spicco della politica e non solo, non credono al caso, alle coincidenze. Il Vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio, ha infatti dichiarato: "Quando si tratta di Terra dei Fuochi, di rifiuti e di violazioni ambientali, gli interessi in gioco sono internazionali. E chi indaga tocca sempre i fili dell’alta tensione"

Non si ferma però, la battaglia contro chi ha inquinato (e continua a farlo) le terre della Campania, contro chi si è arricchito dando vita ad una nuova strage degli innocenti, a portarla avanti coraggiosi e a testa alta sono organizzazioni no profit come quella diretta da Anna Magri, Noi genitori di tutti; dottori; giornalisti; attori e molti altri. Stasera su Canale 21, Cristiana Barone ospita alcuni protagonisti di questo esercito della giustizia: Anna Magri; Mauro Pagnaro, autore delle cartoline del dolore, scatti che ritraggono gli angeli avvelenati dalla loro stessa terra, quando ancora speravano di realizzare i loro sogni infranti; il professore Antonio Marfella, tossicologo oncologo dell' Istituto Nazionale Tumori G. Pascale di Napoli, componente osservatorio ambientale indipendente di Acerra. Grande contributo quello del luminare Antonio Giordano direttore dello Sbarro Institute for Cancer Research and Molecular Medicine di Philadelphia.

Potete seguire la diretta in streaming sul portale di Canale 21 (ore 20:30; replica ore 01:00) o vedere la replica e tutte le puntate precedenti, sul canale Youtube: Mezz' ora al TG Cristiana Barone

Potete seguire il programma anche sui social Facebook: Mezzora al TG; Twitter @mezzoraaltg, mail: mezzoraaltg@gmail.com

di Mirko Mazzola

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog