Cerca

Audience giù

Striscia la notizia fa flop con lo scoop su Masterchef

Chi di scoop ferisce di scoop perisce, si potrebbe dire guardando i dati sugli ascolti relativi alla serata di ieri. In attesa di vedere chi effettivamente, oggi, sarà il vincitore della edizione in corso di Masterchef, ieri al tg satirico di Mediaset le cose non sono andate bene. Nonostante, o forse proprio perchè, fosse stato preannunciato che nel corso del programma di Ficarra e Picone si sarebbe fatto il nome del vincitore della competizione tv tra i fornelli. Polemiche, accuse, controaccuse, minacce di azioni legali in tribunale. E' successo di tutto in quello che ha assunto i caratteri di un caso di Stato tra la tv di Murdoch e quella del Biscione. Stamattina, con la diffusione dei dati sull'audience, è arrivata una prima sentenza. E si può dire che lo scoop du Masterchef, a Striscia, sia andato di traverso. Il tg, che è regolarmente sopra il 20% di share nella fascia pre-prime time e che anche martedì 3 marzo aveva fatto 6.002.000 spettatori di media per un 20,3% di share, ieri sera si è fermato a 5.728.000 spettatori di mediaper uno share del 19,2%. Segno che i più affezionati spettatori della sfida ai fornelli hanno preferito non guardare Ficarra e Picone per non rovinarsi la sorpresa di stasera.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Happy1937

    06 Marzo 2015 - 09:09

    A me quello che piace meno è Iacchetti. Quanto al cosiddetto flop di ieri sera ( a me sembra un'oscillazione plausibile considerata la contemporanea partita su RAI UNO) vorrei conoscere lo share di Masterchef, che immagino abissalmente inferiore a quello di striscia.

    Report

    Rispondi

    • taste

      06 Marzo 2015 - 17:05

      Beh, ovviamente é inferiore, essendo a pagamento. Lo share di Sky va relativizzato al numero degli abbonati!

      Report

      Rispondi

  • abacon

    06 Marzo 2015 - 08:08

    Il calo si deve a che giocava la Juventus. Per fortuna che c'è Striscia , è l'unico programma tv che tende a dire la verità al 99% e dico al 99 perchè nessuno e mai perfetto.

    Report

    Rispondi

  • antiplagio

    05 Marzo 2015 - 20:08

    E io ora rivelo il finale del film Medusa (Mediaset) "Ma che bella sorpresa" che esce nelle sale l'11/3. Claudio torna con la fidanzata!

    Report

    Rispondi

  • miraldo

    05 Marzo 2015 - 19:07

    Personalmente quando Striscia la notizia è condotta da Ficarra e Picone non la guardo e come me moltissime persone. Questi due tipi non fanno nemmeno ridere, battute vecchie comportamento strafottente voto 4-

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog