Cerca

Mezz'ora al Tg

Stasera su Canale 21, Cristiana Barone affronta il terrorismo

0
Stasera su Canale 21, Cristiana Barone affronta il terrorismo

Sono anni oramai che assistiamo impotenti alla politica del terrore perpetuata da alcune cellule mediorientali (e non solo). Attentati, guerre, fiumi e montagne di cadaveri hanno mutato profondamente la società mondiale ed i suoi stili di vita. America, Europa; New York, Parigi; nessuno è al sicuro è questo il messaggio che vogliono infondere al fine di terrorizzare il pianeta; perché la paura è un sentimento che indebolisce chi lo prova ma rafforza e dà potere a chi la incute. Molti i dubbi e le domande che si pongono gran parte dei cittadini, una in particolare sta dilagando con la nascita dell'Isis, perché nessuno li ferma?

Stasera alle 20:30 su Canale 21, Cristiana Barone affronterà la tematica del terrorismo cercando di capire e spiegare chi sono i terroristi e cosa vogliono. Ad aiutarla interverranno: Antonello Petrillo, docente di sociologia del Suor Orsola e direttore dell' URIT (Unità di Ricerca sulle Topografie Sociali); Roberto Tottoli, direttore del Dipartimento Asia, Africa e Mediterraneo dell’Università “L’Orientale” di Napoli, docente di islamistica; il dr. Salvatore Palidda prof. di sociologia dell'Università di Genova, che si occupa prevalentemente di studi su "military and police affairs"; Maurizio Campagna dirigente dell' Associazione Nazionale Vittime del Terrorismo; il Presidente Unione delle comunità islamiche d'Italia, Izzeddin Elzir.

Potete seguire la diretta in streaming sul portale di Canale 21 (ore 20:30; replica ore 01:00) o vedere la replica e tutte le puntate precedenti, sul canale Youtube: Mezz' ora al TG Cristiana Barone

Seguici anche sui social Facebook: Mezzora al TG; Twitter @mezzoraaltg, mail: mezzoraaltg@gmail.com

di Mirko Mazzola

(Foto di Gianluca Castellano ©mezz'ora al Tg)

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media