Cerca

Mezz'ora al Tg

Stasera su Canale 21, Cristiana Barone affronta il terrorismo

Stasera su Canale 21, Cristiana Barone affronta il terrorismo

Sono anni oramai che assistiamo impotenti alla politica del terrore perpetuata da alcune cellule mediorientali (e non solo). Attentati, guerre, fiumi e montagne di cadaveri hanno mutato profondamente la società mondiale ed i suoi stili di vita. America, Europa; New York, Parigi; nessuno è al sicuro è questo il messaggio che vogliono infondere al fine di terrorizzare il pianeta; perché la paura è un sentimento che indebolisce chi lo prova ma rafforza e dà potere a chi la incute. Molti i dubbi e le domande che si pongono gran parte dei cittadini, una in particolare sta dilagando con la nascita dell'Isis, perché nessuno li ferma?

Stasera alle 20:30 su Canale 21, Cristiana Barone affronterà la tematica del terrorismo cercando di capire e spiegare chi sono i terroristi e cosa vogliono. Ad aiutarla interverranno: Antonello Petrillo, docente di sociologia del Suor Orsola e direttore dell' URIT (Unità di Ricerca sulle Topografie Sociali); Roberto Tottoli, direttore del Dipartimento Asia, Africa e Mediterraneo dell’Università “L’Orientale” di Napoli, docente di islamistica; il dr. Salvatore Palidda prof. di sociologia dell'Università di Genova, che si occupa prevalentemente di studi su "military and police affairs"; Maurizio Campagna dirigente dell' Associazione Nazionale Vittime del Terrorismo; il Presidente Unione delle comunità islamiche d'Italia, Izzeddin Elzir.

Potete seguire la diretta in streaming sul portale di Canale 21 (ore 20:30; replica ore 01:00) o vedere la replica e tutte le puntate precedenti, sul canale Youtube: Mezz' ora al TG Cristiana Barone

Seguici anche sui social Facebook: Mezzora al TG; Twitter @mezzoraaltg, mail: mezzoraaltg@gmail.com

di Mirko Mazzola

(Foto di Gianluca Castellano ©mezz'ora al Tg)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog