Cerca

Mezz'ora al Tg

Questa sera su Canale 21, Cristiana Barone ci parla della procreazione assistita

Questa sera su Canale 21, Cristiana Barone ci parla della procreazione assistita

Per molti avere un figlio è la proverbiale ciliegina sulla torta di una storia d'amore, per altri quasi uno scopo, un obiettivo.
Molte coppie però hanno seri problemi nel concepire e portare avanti una gravidenza, dovendo ricorrere per questo alla procreazione assistita; metodologia regolamentata in Italia dalle legge 40/2004. Legge che ha dato vita al cosiddetto turismo procreativo. L'argomento è molto più complesso di ciò che sembra e da anni genera accesi dibattiti di varia natura, scientifica, etica, legale etc.

Questa sera a Mezz'ora al Tg, Cristiana Barone cercherà di chiarire la situazione italiana, con l'aiuto del professore Giuseppe De Placido, presidente della Segi (Società Italiana di Endoscopia Ginecologica); la dott.ssa Agnese Fiorentino, direttrice laboratorio PMA e responsabile di ricerca sulla crioconservazione di gameti e tessuto ovarica presso l'Università Federico II; il direttore scientifico della Società Italiana di Studi di Medicina della Riproduzione (SISMER), Luca Gianaroli. Preziosi ed autorevoli inoltre, gli interventi della giornalista Monica Soldano, fondatrice e presidente in carica di Madre Provetta onlus, direttore responsabile di 100 Passi Journal, giornalista esperta in bioetica e diritti (sui quali temi ha pubblicato numerosi articoli per L'Espresso) e della dott.ssa belga Valerie Vernaeve, direttrice della clinica EUGIN di Barcellona.

Potete seguire la diretta in streaming sul portale di Canale 21 (ore 20:30; replica ore 01:00) o vedere la replica e tutte le puntate precedenti, sul canale Youtube: Mezz' ora al TG Cristiana Barone

Seguici anche sui social Facebook: Mezzora al TG; Twitter @mezzoraaltg, mail: mezzoraaltg@gmail.com

di Mirko Mazzola

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog