Cerca

Mezz'ora al Tg

Questa sera su Canale 21, Cristiana Barone ci parla della procreazione assistita

0
Questa sera su Canale 21, Cristiana Barone ci parla della procreazione assistita

Per molti avere un figlio è la proverbiale ciliegina sulla torta di una storia d'amore, per altri quasi uno scopo, un obiettivo.
Molte coppie però hanno seri problemi nel concepire e portare avanti una gravidenza, dovendo ricorrere per questo alla procreazione assistita; metodologia regolamentata in Italia dalle legge 40/2004. Legge che ha dato vita al cosiddetto turismo procreativo. L'argomento è molto più complesso di ciò che sembra e da anni genera accesi dibattiti di varia natura, scientifica, etica, legale etc.

Questa sera a Mezz'ora al Tg, Cristiana Barone cercherà di chiarire la situazione italiana, con l'aiuto del professore Giuseppe De Placido, presidente della Segi (Società Italiana di Endoscopia Ginecologica); la dott.ssa Agnese Fiorentino, direttrice laboratorio PMA e responsabile di ricerca sulla crioconservazione di gameti e tessuto ovarica presso l'Università Federico II; il direttore scientifico della Società Italiana di Studi di Medicina della Riproduzione (SISMER), Luca Gianaroli. Preziosi ed autorevoli inoltre, gli interventi della giornalista Monica Soldano, fondatrice e presidente in carica di Madre Provetta onlus, direttore responsabile di 100 Passi Journal, giornalista esperta in bioetica e diritti (sui quali temi ha pubblicato numerosi articoli per L'Espresso) e della dott.ssa belga Valerie Vernaeve, direttrice della clinica EUGIN di Barcellona.

Potete seguire la diretta in streaming sul portale di Canale 21 (ore 20:30; replica ore 01:00) o vedere la replica e tutte le puntate precedenti, sul canale Youtube: Mezz' ora al TG Cristiana Barone

Seguici anche sui social Facebook: Mezzora al TG; Twitter @mezzoraaltg, mail: [email protected]

di Mirko Mazzola

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media