Cerca

Il dramma della diva

Angelina Jolie, via anche le ovaie: "Mi hanno messa in menopausa forzata"

Angelina Jolie, via anche le ovaie: "Mi hanno messa in menopausa forzata"

Dopo il seno, la star internazionale Angelina Jolie ha deciso di farsi rimuovere le ovaie e le tube di falloppio. Jolie è ricorsa a questo tipo di azioni a causa di una mutazione in un gene, nello specifico il BRCA1, che la porta ad avere 50% di possibilità di sviluppare un cancro alle ovaie. L’attrice 39enne infatti ha avuto altri casi in famiglia di donne decedute per tumore, quindi conserva un’ereditarietà. In particolare sia la madre della Jolie che la nonna e la zia sono morte a causa di un tumore. Nessuno esame però avrebbe confermato all'attrice americana la malattia, si tratta dunque, come accadde due anni fa, di un intervento per prevenire la possibilità di avere un tumore. A commentare l’esito dell’intervento è stata l’attrice stessa, che ha scritto: “L’operazione alle ovaie è meno complessa di una mastectomia, ma i risultati sono di maggiore rilevanza, in quanto mi hanno messa in menopausa forzata”. Inoltre ha aggiunto che, dall'esito delle analisi citologiche sui tessuti asportati, c’era un piccolo tumore benigno. Ha preferito così, insomma, piuttosto che affrontare una probabile neoplasia. Dunque la Jolie, che ha tre figli naturali, non potrà più averne."Ho attraversato e provato ciò che immagino abbiano provato altre migliaia di donne" ha ancora scritto l´attrice "Ho detto a me stessa di stare calma, di essere forte, e che non avevo motivo di pensare che non sarei arrivata a vedere i miei figli crescere e a incontrare i miei nipoti. Come ha poi spiegato la Jolie nell'editoriale, il marito Brad Pitt le è stato accanto: "Ho chiamato Brad in Francia e lui mi ha raggiunta con il primo volo disponibile. In questi momenti della vita c´è tanta chiarezza. Si sa che cosa si sta vivendo e ciò che conta. E´ polarizzante."

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • fausta73

    04 Maggio 2015 - 16:04

    Comincio a pensare che il cancro ce l'abbia davvero e nasconde.

    Report

    Rispondi

  • bernardroby

    25 Marzo 2015 - 07:07

    Non essere ansioso di nulla ! Diceva Gesù , non puoi aggiungere un solo cubito di durata , alla tua vita . Ogni giorno veniamo bombardati da Spot terroristico pubblicitari ,di malattie , prevenzione , e prodotti farmaceutici , diete e altro . E basta !volgliono farci fare una vita da malati per morire sani ! Con gli eccessi di prevenzione come quelli dell'attrice ? Tutto può far male allora.

    Report

    Rispondi

  • carlo1956

    25 Marzo 2015 - 06:06

    Il cancro può colpire al seno, alle ovaie, nelle donne e in generale ai polmoni, alle ossa, alla pelle, al cervello, etc. La jolie crede di aver risolto i "suoi" problemi?

    Report

    Rispondi

blog