Cerca

scintille

Pippo Baudo e Matteo Salvini, rissa a Ballarò: "Vai in Sicilia solo per i voti". "Ma se tu..."

Pippo Baudo e Matteo Salvini, rissa a Ballarò: "Vai in Sicilia solo per i voti". "Ma se tu..."

Scontro Pippo Baudo-Matteo Salvini a Ballarò. Ieri sera, martedì 24 marzo, il conduttore era ospite del talk show su Rai 3 e ha animatamente discusso con Matteo Salvini: il leader della Lega, sbotta Pippo, "parla bene, è un retore. Ma non mi convince. Lui è stato in Sicilia, a Mineo dove ci sono i centri di accoglienza e ha organizzato una Lega del Sud quando la sua Lega nasceva come antiterrona. Improvvisamente ha sposato la causa sudista. L'ha fatto per allargare il bacino di voti. Poi Salvini immagina un Paese bloccato nelle frontiere che non è più pensabile. Comunque noi siciliani siamo abituati a essere invasi. Prima è arrivato a nuoto Grillo e non è cambiato nulla. Ora è arrivato lo stesso Salvini".

Ma Salvini non ci sta e replica: "Il Veneto è la Regione che integra meglio. Io sono contro l'immigrazione incontrollata. In Sicilia ci vengo perché mi chiamano. Se i pescatori, agricoltori, studenti disoccupati mi chiamano, io vado da Nord a Sud per cercare di risolvere i problemi. Se fossi siciliano mi vergognerei di Crocetta incapace di gestire la sanità". A quel punto Baudo precisa: "Salvini, io non ho difeso Crocetta o le amministrazioni locali. Lei è venuto per un bacino di voti e ha creato immediatamente il partito". E il segretario lumbard provoca: "Provi lei a risolvere i problemi della Sicilia". "Guardi", conclude Baudo, "me l'hanno chiesto due volte, sia Prodi che Bersani. Ma io faccio un altro mestiere, è lei che fa il politico. Io faccio altro, sono un cittadino e voglio continuare a commentare quello che fa Salvini".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • BIRDIE

    27 Marzo 2015 - 09:09

    ancora in giro Pippo Baudo? sono 50 anni che me lo trovo tra i coglioni questo triste personaggio , adesso che finalmente l'hanno tolto dai programmi per deficienti me lo trovo anche a Ballarò, ma basta!!!!!!!!!!

    Report

    Rispondi

  • itas50

    26 Marzo 2015 - 18:06

    ahhhh Pippo !!!! va a giocà con Topolino Va !!!!

    Report

    Rispondi

  • silviok2

    26 Marzo 2015 - 16:04

    Il grande Pippo Baudo, dalla comodita' della sua poltrona, degnamente conquistata, faccia valutazioni artistiche e basta. Fare politica non e' affar suo,e la Sicilia ha bisogno di uno scossone forte che solo Salvini puo' dare, non perche' sia particolarmente intelligente e pratico ma perche' e' un non Siciliano, meno attaccabile e libero....

    Report

    Rispondi

    • alessandro-flo

      27 Marzo 2015 - 15:03

      silviok2 ma tu sei siciliano?io nn credo proprio...xkè se tu lo fossi dovresti solo che vergognarti..affidarti al leader di un partito che è nato x cacciare via la sicilia dall'italia è inqualificabile..se davvero sei siciliano o sei scemo o sei un meschino proprio come salvini al quale nn interessa nulla della sicilia..interessa solo prendere voti..x altro è anche solidale cn i fascisti..skifo!!!

      Report

      Rispondi

      • pepevince

        01 Aprile 2015 - 14:02

        Ben detto Alessandro-flo, Salvini viene al dud solo ed escvlisavamente per i voti... Non sono Siciliano e non sopporto questo pagliaccio che ci ha sempre definiti terrun. ..

        Report

        Rispondi

    • cameraflavio

      27 Marzo 2015 - 05:05

      Salvini? E' Dal 1993 che e' in politica: di cui 8 al governo. E cosa ha fatto per la sicilia? Niente anzi non l'ha mai neanche considerata. .

      Report

      Rispondi

  • nicolospedini

    26 Marzo 2015 - 16:04

    Purtroppo il popolo Siciliano è stato sempre usato per loschi motivi, da Garibaldi a Salvini, ma la gente è indignata, e non sa con chi avere alternativa, ed è per questo che c'è massima confusione a chi rivolgersi ??? Io da Siciliano avrei un'alternativa; fare uno stato Federale, che ogni regione si amministrasse da se, con riferimento Roma Capitale, con l'autonomia delle nostre risorse...

    Report

    Rispondi

    • blues188