Cerca

Candidati

Sanremo, Giancarlo Leone sul prossimo festival: "Carlo Conti e Antonella Clerici sono candidati di eccellenza"

Sanremo, Giancarlo Leone sul prossimo festival: "Carlo Conti e Antonella Clerici sono candidati di eccellenza"

Giancarlo Leone, direttore di Raiuno, non si sbilancia ancora su chi condurrà il prossimo Festival di Sanremo, ma che abbia due nomi in testa su tutti lo ha in qualche modo confessato. L'occasione è stata la presentazione di due programmi Rai per la prima serata del periodo pre-estivo. Uno è Senza parole, condotto da Antonella Clerici da sabato 11 aprile. L'altro è Si può fare affidato a Carlo Conti da lunedì 13. L'assist per i giornalisti è sembrato evidente. I due big della Rai hanno già un'edizione del Festival sulle spalle e su di loro sembra che viale Mazzini voglia puntare per tenere botta con la concorrenza. Leone non lo dice fino in fondo, ma si spertica: "Sono candidati per eccellenza per qualsiasi Festival di Sanremo".

La regola - Poi però ha provato a buttarla sull'ironia: "Non è ancora deciso chi lo farà, il nome del direttore artistico sarà annunciato prima di giugno, in genere aspettiamo la convention dei Rai pubblicità per i palinsesti invernali". Proprio Leone però lo scorso anno non rispettò la "tradizione" e fece un blitz durante la presentazione di "Si può fare".

La novità - Una novità sembra certa per la prossima edizione del Festival. Sull'onda della popolarità ormai consolidata dei talent, anche Raiuno si piegherà mandando in onda tutto il percorso dei candidati delle nuove proposte che da novembre cominceranno le selezioni rimanendo poi in otto.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog