Cerca

Mezz'ora al Tg

Stasera su Canale 21, Luna Rossa: America's Cup, "...ccá nun ce sta nisciuna"

Stasera su Canale 21, Luna Rossa: America's Cup, "...ccá nun ce sta nisciuna"

Una delle massime espressioni di libertà è navigare in barca a vela, vento in poppa e via quasi come a volare sulla distesa del mare. L'Italia quasi del tutto bagnata dalle acque è uno dei punti di riferimento della vela internazionale, con tanti prestigiosi club e con le sue imbarcazioni da oltre 30 anni presenti nella massima competizione sportiva ad esse dedicata: l'America's Cup. Quest'anno, però, per la prima volta una nostra rappresentante, Luna Rossa in seguito ad un inaspettato, cambiamento del regolamento, ha deciso di ritirarsi dalla manifestazione destando sorpresa e delusione.

Cristiana Barone, ha voluto essere anche in questa occasione presente e pronta a servire al pubblico una notizia pulita e completa. Stasera su Canale 21 a Mezz'ora al Tg, la giornalista campana, parlerà non solo di Luna Rossa ma di tutto il mondo della vela. A fornire dettagli e curiosità saranno gli ospiti quali: il Marchese Roberto Mottola di Amato, presidente Circolo del Remo e della Vela Italia di Napoli ovvero unop dei club più antichi del sud Italia; Francesco lo Schiavo, presidente Federvela in Campania e presidente del Club Nautico Castellabate; Alessandro Masini, presidente Yacht Club Punta Ala (Toscana), base italiana per la prima sfida di Luna Rossa alla America's Cup nel '97; il Dott. Riccardo Bonadeo, Commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda che con la celebre imbarcazione Azzurra, ha portato l'Italia alla Coppa America. Altro contributo importantissimo verrà dato dalla velista italiana Alessandra Sensini campionessa di windsurf: oro Olimpiadi di Sydney; 4 volte oro mondiale; 5 volte campionessa europea.

Potete seguire la diretta anche in streaming sul portale di Canale 21 (ore 20:30; replica ore 01:00) o vedere la replica e tutte le puntate precedenti, sul canale Youtube: Mezz' ora al TG Cristiana Barone

Seguici anche sui social Facebook: Mezzora al TG; Twitter @mezzoraaltg, mail: mezzoraaltg@gmail.com

di Mirko Mazzola

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog