Cerca

Mezz'ora al Tg

Stasera su Canale 21: La dieta Mediterranea patrimonio dell'Unesco

Stasera su Canale 21: La dieta Mediterranea patrimonio dell'Unesco

L'arrivo dell'estate per molti coincide con l'inizio delle diete. Negli ultimi anni se ne sono viste di vario genere dalle più bizzarre come la dieta della banana, alle più metodiche, spesso però inconcludenti e dannose; soprattutto quando si tratta delle diete dimagranti. L'Oms (Organizzazione Mondiale della Sanità), ha approvato un'unica dieta salutare: quella Mediterranea che da qualche mese è anche divenuta patrimonio dell'Unesco.

Stasera su Canale 21, Cristiana Barone a Mezz'ora al Tg, ci parla di alimentazione a 360°, si parlerà di allergie alimentari, cibi nocivi e salutari, nuove tecniche dimagranti, il tutto ovviamente, omaggiando la nostra dieta mediterranea. Ospiti della trasmissione saranno: la dott.ssa Elisabetta Moro, antropologa e giornalista, direttrice di ricerca del MedEatResearch (Centro di ricerche sociali sulla dieta mediterranea); la dott.ssa nutrizionista Angelica Palisi; l' imprenditore veneto  ideatore della dieta tisanoreica  Gianluca Mech ed il prof. Pierluigi Petrillo componente della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO.

Potete seguire la diretta anche in streaming sul portale di Canale 21 (ore 20:30; replica ore 01:00) o vedere la replica e tutte le puntate precedenti, sul canale Youtube: Mezz' ora al TG Cristiana Barone

Seguici anche sui social Facebook: Mezzora al TG; Twitter @mezzoraaltg, mail: mezzoraaltg@gmail.com

di Mirko Mazzola

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog