Cerca

Mezz'ora al Tg

Stasera su Canale 21, Cristiana Barone a confronto con la Corte dei Conti

Stasera su Canale 21, Cristiana Barone a confronto con la Corte dei Conti

Al fine di superare una crisi economica, spesso si entra in un regime di austerità, fatto di tagli nella spesa pubblica e di limitazioni dei consumi privati. In teoria tutto semplice ma in pratica le cose si complicano non poco; tanto è che la crisi economica che sta attraversando il nostro Paese non sembra avere soluzione, almeno non nel breve periodo. La popolazione è stufa e punta il dito contro le istituzioni accusandole di gestire male i fondi sfruttandoli per fini personali. Chi dovrebbe accertare la giusta gestione del denaro pubblico è la Corte dei Conti, la cui funzione tipica è la verifica del bilancio consuntivo dello stato o di altri enti pubblici, allo scopo di accertare il rispetto delle regole contabili e l'attendibilità del bilancio stesso; in caso di accertamento di danni cagionati allo stato o altro ente pubblico, essa può (e deve) condannare i responsabili al risarcimento.

Stasera a Mezz'ora al Tg, Cristiana Barone si schiera ancora una volta dalla parte dei cittadini, del Paese. Ospite straordinario della trasmissione sarà: Raffaele Squitieri, presidente della Corte dei Conti. Con lui si cercherà di far chiarezza sulle sorti dell'economia italiana e sulle manovre del Governo con un focus sulla questione villa Rosebery; il tutto verrà spiegato con l'ausilio del noto economista Massimo Marrelli ex rettore della Federico II di Napoli.

Potete seguire la diretta anche in streaming sul portale di Canale 21 (ore 20:30; replica ore 01:00) o vedere la replica e tutte le puntate precedenti, sul canale Youtube: Mezz' ora al TG Cristiana Barone

Seguici anche sui social Facebook: Mezzora al TG; Twitter @mezzoraaltg, mail: mezzoraaltg@gmail.com

di Mirko Mazzola

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog