Cerca

Mezz'ora al Tg

Stasera su Canale 21,Cristiana Barone e le periferie: tra rinnovo e degrado

Stasera su Canale 21,Cristiana Barone e le periferie: tra rinnovo e degrado

Nell'immaginario collettivo, la periferia è inquadrata come la parte negativa di una città, qualcosa da non considerare ed i suoi abitanti da emarginare. Ma non è così, a volte basta semplicemente un intervento deciso per risollevare le sorti di questi quartieri e molti di essi sono già stati rivalutati, con la costruzione di centri commerciali; scuole; università; etc. Risanare le periferie, non è quindi, una missione impossibile ma di certo molto, molto difficile e con la crisi si aggrava maggiormente la situazione.

Stasera su Canale 21, a Mezz'ora al Tg Cristiana Barone, ci racconta la situazione delle periferie italiane, cercando come sempre una soluzione ai loro problemi. Gli ospiti che interverranno alla puntata saranno: Guendalina Salimei architetto fondatrice T-studio; Fabrizio Manuel Sirignano, docente pedagogia sociale presso Università Suor Orsola Benincasa; Enrico di Pasquale della Fondazione Leone Moressa; Roberta Pastore architetto del gruppo G124 del senatore Renzo Piano; Alfredo Fiore preside Istituto Galileo Ferraris di Scampia.

Potete seguire la diretta anche in streaming sul portale di Canale 21 (ore 20:30; replica ore 01:00) o vedere la replica e tutte le puntate precedenti, sul canale Youtube: Mezz' ora al TG Cristiana Barone

Seguici anche sui social Facebook: Mezzora al TG; Twitter @mezzoraaltg, mail: mezzoraaltg@gmail.com

di Mirko Mazzola

(Foto di Gianluca Castellano ©mezz'ora al Tg)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog