Cerca

Conferme, ritorni e novità

X Factor 2015, cambio in giuria: via Victoria Cabello e Morgan, dentro Elio e Skin degli Skunk Anansie

X Factor 2015, cambio in giuria: via Victoria Cabello e Morgan, dentro Elio e Skin degli Skunk Anansie

Saranno Skin, Elio, Mika e Fedez i componenti della giuria di X Factor 2015. La rockstar inglese e il leader delle Storie Tese, come anticipato dal sito di gossip televisivo davidemaggio.it sostituiranno Victoria Cabello e Morgan. Una giuria ancora più internazionale e rinnovata al 50%, che allarga gli orizzonti del talent show di Sky. Con la nuova giuria, inizia il conto alla rovescia verso i casting dell'edizione 2015, che dopo le selezioni itineranti del tour On The Road, vedranno radunarsi migliaia di aspiranti pop star il 9-10-11 maggio a Roma presso il Palalottomatica e il 23-24-25 Maggio a Bologna presso la Torre Unipol (qui il form da compilare). 

Le novità - La grandissima new entry è Skin, poliedrica leader della rock band londinese Skunk Anansie nonché dj e designer. Ex modella, è un'icona musicale e di stile celebre in tutto il mondo e ancora molto amata in Italia. Quello di Elio è invece un ritorno. Giudice in quattro edizioni dello show, dopo una pausa in cui si è dedicato al musical e ai progetti con la band, torna a quello che lui stesso ha definito "il programma che ha fatto tornare la musica in tv". Il suo ritorno a X Factor coincide con un'edizione che accoglie un’altra grande novità: la categoria Gruppi da quest'anno non sarà più riservata ai gruppi vocali, ma estesa anche a band e a qualsiasi formazione musicale con almeno un componente cantante.

I confermati - Confermati invece Mika e Fedez. "Sono contentissimo di fare X Factor ancora una volta quest'anno - ha commentato la popstar anglo-libanese - secondo me è il miglior X Factor nel mondo. Dobbiamo osare ancora di più, divertirci ancora di più e anche sfidarci ancora di più, chi se ne frega delle conseguenze". Tanta attesa anche per il rapper Fedez, tra i personaggi più discussi del momento anche e soprattutto per motivi extra-musicali (vedi la polemica sui No Expo e le violenze di Milano) ma anche grande protagonista di X Factor avendo portato al primo e al secondo posto Lorenzo Fragola e Madh nell'ultima edizione.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ALFININO

    10 Agosto 2015 - 00:12

    ma il rispetto non esiste piu verso nessuno

    Report

    Rispondi

blog