Cerca

Firmato Manara

Adriano Celentano, Mediaset scippa a Sky "Adrian": arriva il cartone animato dove il cantante diventa eroe

Adriano Celentano, Mediaset scippa a Sky "Adrian": arriva il cartone animato dove il cantante diventa eroe

La collaborazione tra il Clan Celentano e Mediaset potrebbe dare presto vita ad un nuovo evento. Dopo ’Rock Economy’, lo show in due puntate dall’Arena di Verona per Canale 5 che
nell’ottobre del 2012 segnò il ritorno di Adriano Celentano in concerto dopo 18 anni, arriva "Adrian", il cartoon che trasforma il Molleggiato in un eroe animato. Disegnato da Milo Manara, con la collaborazione ai testi di Vincenzo Cerami e le musiche di Nicola Piovani (nella colonna sonora i brani più memorabili della carriera musicale di Celentano si mescoleranno ai temi originali composti dal premio Oscar), "Adrian" è sempre più vicino ad una prima visione Mediaset, dopo una lunghissima gestazione.

Scippato a Sky - Annunciata nel 2009 e inizialmente destinata a Sky, la serie di animazione in 26 episodi, scritta, diretta e prodotta da Celentano, era stata oggetto nel 2012 di un divorzio tra la piattaforma satellitare e il Clan, in disaccordo sui tempi di realizzazione. Ora la serie sarebbe quasi ultimata, pronta per una messa in onda nella prossima stagione. E, sebbene nessuno a Cologno Monzese lo confermi ancora (le trattative economiche non sarebbero concluse), sembra più che probabile un suo approdo su Canale 5. E d’altronde i buoni rapporti del Clan con Mediaset trovano una conferma nella trasmissione su Retequattro, il prossimo 9 giugno, di ’Una serata Bella', il concerto-evento dedicato a Gianni Bella, andato in scena lo scorso 8 marzo al Teatro Dal Verme di Milano. Sebbene sia prodotto da Colorado Film, il concerto vede nel ruolo di presentatrice, accanto ad Alfonso Signorini, Rosita Celentano, ma soprattutto un video-tributo realizzato e montato da Adriano Celentano con immagini inedite e una sua dedica a Gianni Bella. Celentano su Mediaset, dunque? Forse: un altro "colpo" firmato da Pier Silvio Berlusconi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Falcesenzamarte

    14 Maggio 2015 - 15:03

    Cazzo, adesso sulle reti mediaset sbarca questo furbetto ignorante (come giustamente si e' definito re degli ignoranti........)O tempora, o mores!

    Report

    Rispondi

blog