Cerca

Mezz'ora al Tg

Stasera a Canale 21, puntata speciale sulle "mafie"

Stasera a Canale 21, puntata speciale sulle "mafie"

Secondo la definizione di parassita, con tale termine si indica un essere vivente che trae nutrimento e protezione a spese di un'altra entità detta ospite, arrecandogli un danno biologico. Il parassita dell'Italia è la mafia: camorra; cosa nostra; ndrangheta non fa differenza, perché ovunque si permette a queste organizzazioni criminali di mettere radici, dopo poco si trova soltanto morte e distruzione. Il problema è che la mafia in Italia si è diffusa a macchia d'olio, ricoprendo oramai anche cariche importanti della politica e paradossalmente della sicurezza e della sanità; non fa eccezione neanche spettacolo e sport.

Stasera su Canale 21, Cristiana Barone a Mezz'or al Tg va in onda con una super puntata sulle mafie, in onore di quei favolosi uomini che in nome della verità e della giustizia hanno dato la vita, come Paolo Borsellino e Giovanni Falcone per il quale proprio in questi giorni si celebra l'anniversario della sua scomparsa.
Nel corso della trasmissione prenderanno la parola: Giuseppe Linares, capo della Dia di Napoli; Giuseppe Borrelli, procuratore aggiunto di Napoli; il magistrato Federico Cafiero De Raho, procuratore della Repubblica di Reggio Calabria; Guido Marino, questore di Napoli; il magistrato Franco Roberti, procuratore nazionale antimafia.

Potete seguire la diretta in streaming sul portale di Canale 21 (ore 20:30; replica ore 01:00) o vedere la replica e tutte le puntate precedenti, sul canale Youtube: Mezz' ora al TG Cristiana Barone

Seguici anche sui social Facebook: Mezzora al TG; Twitter @mezzoraaltg, mail: mezzoraaltg@gmail.com

di Mirko Mazzola

(Foto di Gianluca Castellano ©mezz'ora al Tg)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog