Cerca

Serie sul terrorismo

Nella quinta stagione di Homeland Isis e Putin

Nella quinta stagione di Homeland Isis e Putin

A Berlino, in questi mesi, stanno girando la quinta, attesa stagione di Homeland. La prima serie americana che sbarca interamente in Europa per un ciclo intero. Ci sarà un salto temporale di due anni e mezzo rispetto alla fine della quarta stagione. La protagonista Carrie Mathison (l'attrice Claire Danes) lascia la Cia e lavora nel settore privato.

La regista della serie, Lesli Linka Glatter svela: "Non potevamo tornare al passato e trasferire Carrie in un'altra sede, l'avevamo già fatto". Racconta di aver incontrato, alla fine di gennaio, autori e funzionari della (vera) Cia. "Persone incredibili che ci hanno raccontato di cosa si stessero occupando, che fosse di cyberterrorismo, narcotraffico o dell'ISIS". "Tutto questo è incredibile, e in qualche modo orribile e affascinante insieme. Ma è da qui che vengono molte delle idee sulla nuova stagione". La regista fa anche un nome che potrebbe essere toccato nella quarta stagione di Homeland: "Putin".

"Quando incontriamo Carrie, all'inizio della quinta stagione, almeno per un breve periodo la sua vita sembra davvero in ordine", continua la regista. "È fuori dalla Cia, lavora per una organizzazione non governativa e può far valere le sue competenze, come sempre. Ma non nell'Agenzia. E ha una relazione, che pare essere equilibrata. Almeno per un po', fino a che tutto non diventa diverso da quello che sembrava". 

Alla fine della quarta stagione, Carrie aveva un breve flirt con Peter Quinn (l'attore Rupert Friend), suo collega alla Cia.  "Sono due persone complicate e si capiscono proprio per aver vissuto esperienze simili… La loro relazione vive di questa profonda comprensione reciproca. E sebbene ci sia un aspetto romantico, come nelle storie di gente che si lega in periodi di guerra e in situazioni fortemente adrenaliniche, io non penso che sarebbe la relazione più sana per nessuno di loro".

Non resta che aspettare i primi di ottobre. Quando Homeland sarà on air sia in Usa che in Italia, su Fox.

di Alessandra Menzani

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog