Cerca

Sanremo 2013

Littizzetto sfottò ai cattolici
"Nostro sarà Festival di Cielle"
Cav: "Se mi invitano vado e canto"

Presentata la kermesse dell'Ariston, non ci sarà Benigni. Fazio: "Sarà maratona, ogni sera ben dopo mezzanotte". E Berlusconi lo attacca: "Io sarei meglio di lui"

Littizzetto sfottò ai cattolici
"Nostro sarà Festival di Cielle"
Cav: "Se mi invitano vado e canto"

I fuochi d'artificio c'erano già stati nei giorni scorsi e per superarli, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto nella conferenza stampa di presentazione del festival di Sanremo, avrebbero dovuto incendiare la sala. La Littizzetto non si è comunque risparmiata i primi sfottò, pur promettendo che starà "molto attenta" a quello che dirà.  Per fare il verso al collega Fabio Fazio che prometteva "canzoni allegre e divertenti", la Littizzetto ha punzecchiato i cattolici spiegando che "sarà un festival di Comunione e liberazione". E su Berlusconi: "Ora che Ratzinger sìè dimesso, può andare a fare il Papa, anche se non so se il bianco gli donerebbe".

Niente Benigni - La prima serata dall'Ariston andrà in onda domani sera e quelle che attendono pubblico e conduttori da lì a sabato saranno vere e proprie maratone. Lo ha spiegato lo stesso Fazio, dicendo che "ci saranno molti brak pubblicitari e sicuramente arriveremo ogni sera almeno fino a mezzanotte e mezza. per quel che mi riguarda, spero di non addormentarmi...". Il direttore di Rai1 Giancarlo leone ha smentito che della partita possa essere, in una delle serate, Roberto benigni: "La trattativa non e' mai partita perche' da subito ci ha detto che non se la sentiva di esserci per troppi impegni e stanchezza".

La gara di domani - Sara' Marco Mengoni a dare il via, domani sera, alla gara tra i big della 63ma edizione del Festival di Sanremo. Gli altri sei artisti che si avvicenderanno sul palco saranno, nell'ordine: Raphael Gualazzi, Daniele Silvestri, Sinoma Molinari e Peter Cincotti, Marta Sui Tubi, Maria Nazionale e Chiara. Lo ha annunciato Fabio Fazio nel corso della conferenza stampa di presentazione della kermesse. Com'e' noto, ogni artista quest'anno presentera' due brani, uno dei quali sara' eliminato al termine della serata. Ad annunciare quale sara' la canzone vincitrice, che quindi proseguira' la gara, sara' per ogni cantante un 'proclamatore', scelto tra personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport. "L'idea del proclamatore -ha spiegato Fazio- e' nata dall'idea di avere la possibilita' di conversare con loro nell'attesa del risultato". Marco Alemanno proclamera' la canzone vincitrice di Marco Mengoni, Ilaria D'Amico quella di Raphael Gualazzi, Valeria Bilello di Daniele Silvestri, Flavia Pennetta di Simona Molinari e Peter Cincotti, le due sorelle Parodi- Cristina e Benedetta- di Marta Sui Tubi, Vincenzo Montella di Maria Nazionale e il portiere della nazionale italiana di pallanuoto Stefano Tempesti quella di Chiara.

L'offerta del Cav - Poco dopo la conclusione della conferenza stampa, anche Silvio Berlusconi ha (ri)parlato di Festival, ospite di "Un giorno da pecora" su Radio2. E, come al solito, non ha deluso: "A Sanremo andrei subito, potrei anche presentare una mia canzone. E quanto a Fazio, sarei meglio di lui.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • samupoma

    15 Febbraio 2015 - 21:09

    festival stupendo carlo conti bravissimo si vede che è proprio il suo lavoro.... altro che la comunista di Fazio carlo speriamo che ci sara i pure nel sanremo 2016

    Report

    Rispondi

  • gabrisan

    gabrisan

    28 Gennaio 2015 - 09:09

    Sarà pure il festival di CL, ma sempre meglio di quello comunista voluto da lei e dal suo sodale Fazio.

    Report

    Rispondi

  • katerin

    12 Febbraio 2013 - 21:09

    come è decaduto sanremo!quanti soldi buttati, ogni anno sempre peggio.

    Report

    Rispondi

  • charles_56

    12 Febbraio 2013 - 08:08

    Brava, sei troppo forte, continua così, sicuramente riuscirai a convincere i cattolici a votare a destra. voi sinistri siete dei geni.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog