Cerca

Cinema

Quattro italiani in gara al Festival di Venezia. Attesi Pitt e Depp

Quattro italiani in gara al Festival di Venezia. Attesi Pitt e Depp

Quattro film italiani in gara a Venezia. Sono stati ufficializzati i nomi e il programma della 72esima edizione della kermesse cinematografica in Laguna diretta da Alberto Barbera. Come a Cannes, anche qui saranno quattro gli italiani in concorso: Marco Bellocchio, con Sangue del mio sangue, Luca Guadagnino con A bigger splash (con Tilda Swinton e la star di Cinquanta sfumature Dakota Johnson, nella foto), Giuseppe Gaudino con Per amor vostro e Piero Messina con L'attesa. In programma dal 2 al 12 settembre al Lido, la rassegna vede fuori concorso altri tre registi italiani: Gianfranco Pannone col documentario L'esercito più piccolo del mondo, Franco Maresco col documentario Gli uomini di questa città io non li conosco e il film postumo di Claudio Caligari Non essere cattivo

Fuori Italia troviamo, all’interno della selezione ufficiale, registi come Tsai Ming-Liang (vincitore del Gran Premio della Giuria), Aleksandr Sukorov e Rodrigo Plà, già vincitori del Leone d’Oro, Frederick Wiseman, Jerzy Skolimowski e due Premi Oscar: Tom Hooper e Charlie Kaufman. Sono ben sedici, invece, quelli alla prima esperienza al Lido.

Le star - Tra i divi attesi al Lido, quelli del film d'apertura Everest (Jason Clarke, Josh Brolin, John Hawkes, Robin Wright, Michael Kelly, Sam Worthington, Keira Knightley, Emily Watson e Jake Gyllenhaal), sempre Fuori Concorso, Go with Me di Daniel Alfredo, con Anthony Hopkins assoluto protagonista in una pellicola che vede collaborare USA, Canada e Svezia, Spotlight di Thomas McCarthy, con Mark Ruffalo, Michael Keaton, Rachel McAdams, Stanley Tucci. Confermati anche i rumor che volevano Johnny Depp in Laguna. Arriverà con Black Mass di Scott Cooper. Attesi anche Benedict Cumberbatch, Kevin Bacon, Robert De Niro, Leonardo DiCaprio e Brad Pitt: sono i protagonisti del  cortometraggio presentato fuori concorso da Martin Scorsese: The Audition.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog